BusinessCommunity.it

18/05/2022

fare

Assirm Talk Finance: torna l'appuntamento dedicato alle ricerche di mercato nel settore della finanza

L'evento intitolato "Evolvere nell'incertezza: il mondo finanziario alla prova del futuro" si svolgerà interamente in digitale il 18 maggio 2022

Qual è il ruolo che le ricerche di mercato ricoprono nel settore Finance? Per discutere su questo tema Assirm, l'Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, ha annunciato l'Assirm Talk Finance. Sarà il secondo incontro dell'anno degli Assirm Talk, gli appuntamenti dell'Associazione in modalità virtuale pensati per specifici settori di riferimento. Il convegno virtuale sarà trasmesso in live streaming mercoledì 18 maggio dalle 10:00 alle 13:00.
A moderare l'incontro Gigi Beltrame, Direttore di BusinessCommunity.it e profondo conoscitore di temi economico finanziari anche in ambito tecnologico.
L'appuntamento, dal titolo "Evolvere nell'incertezza: il mondo finanziario alla prova del futuro", sarà un momento di confronto e approfondimento della situazione dell'Industry e si propone di delineare le sfide future del mondo della finanza in un periodo storico e in un contesto economico in continua evoluzione.
La convention analizzerà numerose tematiche di attualità, tra cui il mutamento del contesto economico dovuto agli eventi geopolitici in corso e il contributo delle ricerche di mercato per la conoscenza dei nuovi bisogni dei consumatori nel settore finanziario.

Verrà fornito inoltre uno spaccato sul tema della liquidità delle famiglie italiane e l'esplorazione della "liquidità emotiva", oltre al ruolo dei device e delle tecnologie digitali nell'eCommerce con un crescente interesse degli Italiani verso le soluzioni FinTech. Successivamente verrà discussa l'incessante crescita di popolarità delle criptovalute delle piattaforme mainstream e infine si analizzeranno i numerosi cambiamenti nel wealth management che impongono nuovi modelli di business e nuove strategie commerciali per l'intero mercato.
La mattinata si conclude con una Tavola Rotonda alla quale prenderanno parte importanti ospiti provenienti da aziende di settore economico-finanziario, tra cui Andrea Daffi, Responsabile Martketing e Comunicazione Cassa Padana Credito Cooperativo Italiano; Federico Napoli, Head of new banking products FCA BANK; Girolamo Chiaramonte, Sales & Marketing Manager CNP Assurance; Federica Ronchi, General Manager ClearPay; e Paola Trecarichi, General Manager HiPay.
A dare il via ai lavori sarà Tommaso Pronunzio, Vicepresidente Assirm, che ha così commentato: "In questo periodo storico di forte incertezza le ricerche di mercato si confermano di fondamentale importanza anche per comprendere l'evoluzione del panorama economico-finanziario.


La ripresa economica, iniziata nel corso del 2021 grazie anche alla campagna vaccinale, è messa in forte discussione dai recenti avvenimenti bellici che stanno sconvolgendo l'Europa, con importanti ricadute anche sul mercato italiano. L'Industry della finanza è ancora una volta messa di fronte a importanti sfide e anche noi come Assirm vogliamo contribuire e supportare gli operatori del settore".

Per assistere alla conferenza, completamente gratuita, è necessario iscriversi a questo link.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it