BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

18/05/2022

fare

Assirm Talk Finance: torna l'appuntamento dedicato alle ricerche di mercato nel settore della finanza

L'evento intitolato "Evolvere nell'incertezza: il mondo finanziario alla prova del futuro" si svolgerà interamente in digitale il 18 maggio 2022

Qual è il ruolo che le ricerche di mercato ricoprono nel settore Finance? Per discutere su questo tema Assirm, l'Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, ha annunciato l'Assirm Talk Finance.
Sarà il secondo incontro dell'anno degli Assirm Talk, gli appuntamenti dell'Associazione in modalità virtuale pensati per specifici settori di riferimento.

Assirm Talk Finance: torna l'appuntamento dedicato alle ricerche di mercato nel settore della finanza

Il convegno virtuale sarà trasmesso in live streaming mercoledì 18 maggio dalle 10:00 alle 13:00.
A moderare l'incontro Gigi Beltrame, Direttore di BusinessCommunity.it e profondo conoscitore di temi economico finanziari anche in ambito tecnologico.
L'appuntamento, dal titolo "Evolvere nell'incertezza: il mondo finanziario alla prova del futuro", sarà un momento di confronto e approfondimento della situazione dell'Industry e si propone di delineare le sfide future del mondo della finanza in un periodo storico e in un contesto economico in continua evoluzione.
La convention analizzerà numerose tematiche di attualità, tra cui il mutamento del contesto economico dovuto agli eventi geopolitici in corso e il contributo delle ricerche di mercato per la conoscenza dei nuovi bisogni dei consumatori nel settore finanziario.
Verrà fornito inoltre uno spaccato sul tema della liquidità delle famiglie italiane e l'esplorazione della "liquidità emotiva", oltre al ruolo dei device e delle tecnologie digitali nell'eCommerce con un crescente interesse degli Italiani verso le soluzioni FinTech.

Assirm Talk Finance: torna l'appuntamento dedicato alle ricerche di mercato nel settore della finanza

Successivamente verrà discussa l'incessante crescita di popolarità delle criptovalute delle piattaforme mainstream e infine si analizzeranno i numerosi cambiamenti nel wealth management che impongono nuovi modelli di business e nuove strategie commerciali per l'intero mercato.
La mattinata si conclude con una Tavola Rotonda alla quale prenderanno parte importanti ospiti provenienti da aziende di settore economico-finanziario, tra cui Andrea Daffi, Responsabile Martketing e Comunicazione Cassa Padana Credito Cooperativo Italiano; Federico Napoli, Head of new banking products FCA BANK; Girolamo Chiaramonte, Sales & Marketing Manager CNP Assurance; Federica Ronchi, General Manager ClearPay; e Paola Trecarichi, General Manager HiPay.

A dare il via ai lavori sarà Tommaso Pronunzio, Vicepresidente Assirm, che ha così commentato: "In questo periodo storico di forte incertezza le ricerche di mercato si confermano di fondamentale importanza anche per comprendere l'evoluzione del panorama economico-finanziario.
La ripresa economica, iniziata nel corso del 2021 grazie anche alla campagna vaccinale, è messa in forte discussione dai recenti avvenimenti bellici che stanno sconvolgendo l'Europa, con importanti ricadute anche sul mercato italiano.
L'Industry della finanza è ancora una volta messa di fronte a importanti sfide e anche noi come Assirm vogliamo contribuire e supportare gli operatori del settore
".
Per assistere alla conferenza, completamente gratuita, è necessario iscriversi a questo link.


Seguici: 

la copertina di BusinessCommunity.it


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it