BusinessCommunity.it

11/05/2022

sport

Renault nuovo sponsor del Roland Garros

Prenderà il posto della Peugeot come Premium partner con un contratto di cinque anni (fino al 2026) per il torneo francese del Grande Slam di tennis

Siamo in Francia e un brand locale ne sostituisce un altro in una delle vetrine sportive internazionali più prestigiose. La casa automobilistica francese Renault ha infatti firmato come partner Premium del torneo del Grande Slam di tennis Roland Garros per cinque anni, dal 2022 al 2026.
Il livello di partner premium del brand di proprietà della Federazione francese di tennis (FFT) è il livello inferiore al partner principale BNP Paribas, in cui gli sponsor di secondo livello pagano in genere tra 7 e 8 milioni di euro all'anno.
La Renault sostituisce la rivale interna Peugeot nella categoria auto all'evento internazionale con sede a Parigi.
Gli altri partner Premium sono Emirates, Lacoste, Oppo e Rolex. Proprio all'inizio di questo mese era stata annunciata un'estensione di due anni con Oppo.
Peugeot è stata sponsor del Roland Garros dal 1984, ma ha deciso di ridurre la sua presenza nello sport, avendo anche interrotto la sua relazione a lungo termine con il numero uno mondiale maschile Novak Djokovic a marzo di quest'anno.


Come parte del nuovo accordo, che è stato ampiamente seguito dai media francesi, la Renault ottiene i diritti per posizionare il proprio logo a sinistra e a destra della rete sui cinque campi principali del Roland-Garros, al posto del logo del torneo.
Questo accordo prevede anche la fornitura di una flotta di 100 nuove Renault Megane E-Tech elettriche, su un totale di 160 veicoli, evidenziando l'obiettivo di Renault di diventare un marchio interamente elettrico in Europa entro il 2030.
Per tutto il torneo, Renault avrà anche uno stand di 150 mq nello stadio Roland Garros, in cui esporrà la gamma di auto elettriche ed elettrificate del brand.
Commentando il nuovo accordo, il presidente della FFT Gilles Moretton ha affermato che la sponsorizzazione è una "partnership ambiziosa" che aiuterà la federazione a "raggiungere i suoi obiettivi di mobilità sostenibile. Renault prevede anche di attivare la sua partnership oltre il torneo del Roland Garros e siamo lieti di questo".
Il Roland Garros di quest'anno si svolgerà dal 16 maggio al 5 giugno.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it