BusinessCommunity.it

30/03/2022

fare

Il 27-28 aprile torna l'Italy Insurance Forum

Il tema di quest'anno dell'evento organizzato a Milano da IKN Italy sarà "Assicurazione 2022: Connessa - Aperta - Sicura - Sostenibile". In occasione della Main Conference si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards

E' ormai diventato l'appuntamento annuale di riferimento dell'intero settore delle assicurazioni, che ormai ha allargato il proprio raggio di azione a infinite tematiche, spesso molto distanti tra loro.
IKN Italy ha annunciato la nona edizione di Italy Insurance Forum, l'unico hub di incontro della nuova filiera assicurativa nazionale e internazionale. "Assicurazione 2022: Connessa - Aperta - Sicura - Sostenibile" sarà il focus dell'appuntamento, che si svolgerà i prossimi 27 e 28 aprile a Milano.
Il primo giorno è in programma, all'Enterprise Hotel, l'Executive Summit, la Sessione Invitation Only che coinvolge i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari. Il dibattito si svilupperà intorno al tema "Sfide 2022: impatti dell'applicazione IFRS17, ESG e scelte d'investimento e strategie digitali" con un'introduzione in apertura volto a presentare i trend chiave e gli scenari futuri in Italia e nel mercato internazionale nella gestione finanziaria delle compagnie.
Il 28 aprile si svolgerà la Main Conference al Centro Congressi NH di Milanofiori: alla Sessione Plenaria di apertura, in cui diversi CEO e Direttori Generali si alterneranno sul palco per condividere con il pubblico le proprie esperienze e la vision con cui stanno innovando il settore assicurativo, seguiranno track tematici.


Nel dettaglio, nell'arco della giornata sono previsti approfondimenti dedicati ai seguenti principali argomenti:
- Cliente: dallo human touch all'efficientamento dei processi tra digitale e rete fisica;
- Tech & Data: gli ingredienti per innovare la compagnia - cloud, dato e AI;
- Focus Sviluppo Prodotto: dalla salute alla protezione della casa;
- Gestione dei sinistri: la sfida della qualità del servizio tra digital, iper efficienza e prossimità con il cliente;
- Cyber Security e Cyber Insurance: dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia;
- Focus Attuariato.
Come di consueto, durante la Main Conference si svolgerà l'InsurTech Pitch Session, dibattito internazionale che tratterà della disruption nel settore assicurativo e del ruolo delle InsurTech nello sviluppo di nuovi servizi e prodotti.
Italy Insurance Forum 2022 vedrà il coinvolgimento di 100 panelist tra italiani e stranieri e di oltre 10 InsurTech, saranno presentati 50 Case Study di compagnie e organizzate 6 Sessioni Tematiche di approfondimento.


In occasione dell'evento si svolgerà la sesta edizione degli Italy Insurance Awards, l'ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l'innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l'adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.
Italy Insurance Forum rappresenta un'opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni, Sinistri, Liquidazione, Ramo Auto, Antifrode, IT, Web Management, CRM, Marketing Rete Fiduciari, Carrozzieri, Underwriting, Assunzione, Automotive, Noleggio, Attuariato, Risk Management.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d'azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://italyinsuranceforum.it


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it