BusinessCommunity.it

06/10/2021

sport

L'Arsenal firma un contratto pluriennale di sponsorship con eToro

La piattaforma di investimento otterrà un'esposizione globale alle centinaia di milioni di fan della società e follower globali attraverso una vasta gamma di opportunità di marketing ed educative

Sono ormai tantissime le partnership di istituzioni finanziarie e squadre sportive. Anzi, lo sport è stato messo nel mirino delle criptovalute che intendono diventare la "moneta virtuale" ufficiale delle squadre, pagando somme molto importanti. Un fenomeno che interessa ormai le leghe professionistiche americane (NBA in testa) e che presto vedremo anche da noi.
Per ora accontentiamoci di strumenti finanziari e di pagamento, oltre che di banche e assicurazioni, che fanno sempre la parte del leone, soprattutto nei campionati a maggior audience globale, come la Premier League.
Ultimo accordo in ordine di tempo ha visto l'Arsenal aggiungere la piattaforma di investimento multi-asset eToro al suo portafoglio di sponsorizzazioni, rafforzando la sua presenza nel mercato del calcio attraverso un accordo pluriennale con il club del nord di Londra.
In qualità di partner dell'Arsenal, eToro otterrà un'esposizione globale alle centinaia di milioni di fan della società e follower globali attraverso una vasta gamma di opportunità di marketing ed educative tra cui l'accesso ai giocatori e i diritti sulle varie piattaforme online.

eToro beneficerà anche di una presenza significativa all'Emirates Stadium durante la giornata della partita attraverso la pubblicità su pannelli perimetrali a LED e fondali multimediali.
Il Chief Commercial Officer del club, Peter Silverstone, ha dichiarato che "eToro ha una solida esperienza nella sponsorizzazione calcistica e siamo molto lieti di stabilire una partnership a lungo termine con una delle principali piattaforme di investimento. La partnership è una parte significativa della nostra strategia di crescita commerciale e non vediamo l'ora di fornire campagne informative ed educative ai nostri milioni di sostenitori in tutto il mondo sui vantaggi di un investimento prudente".
L'accordo si basa sulla vasta presenza di eToro nel calcio. Recentemente, l'azienda ha firmato con il Leeds United, oltre che con l'Arsenal. Altri accordi in essere in UK sono con Leicester City, Southampton e Crystal Palace.
Oltremanica eToro ha una serie di accordi nel calcio tedesco, avendo firmato ad agosto con l'RB Lipsia, aggiungendolo all'FC Colonia, all'FC Union Berlin, al VfL Wolfsburg e all'Eintracht Frankfurt, nonché al club della seconda serie Hamburger SV.


A luglio, il marchio ha anche firmato un contratto pluriennale con i campioni rumeni della Liga 1 CFR 1907 Cluj.
A marzo, Dylan Holman, responsabile delle sponsorizzazioni globali di eToro, in una intervista aveva spiegato l'importanza del mercato del calcio per la strategia dell'azienda: "il calcio è il punto di passione numero uno per i nostri attuali utenti target. In termini di strategia, non vogliamo essere allineati con un solo club; vogliamo essere visti come uno sponsor associato a tutto il campionato.
Nella nostra terza stagione in Premier League, è incoraggiante vedere che ora siamo probabilmente la piattaforma di trading più popolare nel Regno Unito. La sponsorizzazione calcistica ha giocato un ruolo importante in questo. È qualcosa che vogliamo replicare in Germania, un altro mercato chiave per noi.
Sono i diritti individuali, così come aspetti come l'accesso ai database dei club, che sono davvero preziosi per noi. Essere in grado di parlare direttamente con i fan è per noi altrettanto importante, se non più importante, del marchio tradizionale
".
Quest'anno, eToro è entrato anche nel mercato del rugby, firmando un contratto triennale per sponsorizzare Rugby Australia.




Foto dal sito ufficiale dell'Arsenal


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it