BusinessCommunity.it

08/09/2021

sport

PlayStation sponsor della Champions League anche per il triennio 2021-24

Il brand di proprietà Sony ha acquisito i diritti anche per la sponsorizzazione della Supercoppa Uefa, della Uefa Youth League e della Futsal Champions League

Con la pausa estiva di tutti i campionati sono gli aspetti di marketing e commerciali a farla da padrone. E questo vale sia per le singole squadre, sia per le grandi competizioni a livello internazionale, dove ogni accordo vale decine se non centinaia di milioni di euro.
In quest'ambito, la Uefa ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con il marchio PlayStation di proprietà del colosso dell'elettronica giapponese Sony.
La console per videogiochi continuerà a essere sponsor della principale competizione per club dell'Uefa, la Champions League, per tutto il ciclo di sponsorizzazioni del periodo 2021-24.
L'estensione si basa su un'associazione a lungo termine, con PlayStation che ha sponsorizzato la Champions League dal lontano 1997.
Nell'accordo sono inclusi anche i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Uefa, della Uefa Youth League e della Futsal Champions League.
Inoltre, PlayStation sarà lo sponsor principale del premio "Official Player of the Match" ad ogni partita di Champions League, così come il premio "Giocatore della settimana" sulle piattaforme digitali della UEFA.

Le due organizzazioni collaboreranno anche per supportare il Champions League Gaming Hub.
Per l'Uefa, la notizia significa che sette delle otto posizioni di sponsorizzazione globale della Champions League disponibili per il ciclo 2021-24 sono state occupate.
Il marchio di birra Heineken, la società di bevande analcoliche PepsiCo, Gazprom e la società di pagamenti Mastercard hanno tutti rinnovato gli accordi, mentre lo specialista di logistica FedEx ha compiuto un salto di qualità dal suo ruolo di sponsor dell'Europa League, mentre la società di consegne da asporto Just Eat è entrata a far parte del portafoglio.
Il processo di vendita è gestito per conto dell'Uefa dall'agenzia Team Marketing.
Prima dell'inizio della pandemia di COVID-19, il marchio cinese di smartphone Oppo ha ricevuto un'offerta per accettare uno degli otto pacchetti di sponsorizzazione globale della Champions League, come riportato esclusivamente da SportBusiness. Finora però non è stato annunciato alcun accordo.
L'Uefa sta inoltre lanciando pacchetti di sponsorizzazione regionali della Champions League in Cina e nel mercato statunitense per il ciclo 2021-24.


È stato creato un nuovo livello con le offerte regionali nei due mercati globali più importanti, nonché in una serie di territori circostanti in Asia, compresi Hong Kong, Macao, Taiwan, Singapore e Thailandia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it