Binter: colleghiamo le Canarie all'Europa
La compagnia iberica ha aperto nuove tratte, tra cui cinque nuovi collegamenti con l'Italia e la Francia, per poter agevolare gli spostamenti da e per le isole
Una compagnia aerea molto dinamica, che si distingue per il servizio a bordo di alta gamma e per la flotta decisamente recente.
Con una spiccata attenzione alla sostenibilità.
Ne abbiamo parlato con Pablo Landrau Villalobos - Head of Business Development (nella foto).
La storia della compagnia.
Come avete iniziato? Come siete passati dai voli nelle isole Canarie ai voli in Europa?
Binter offre collegamenti aerei tra le isole dell'arcipelago delle Canarie da più di tre decenni, con l'obiettivo di unire un territorio frammentato per la sua condizione insulare; attualmente collega tutte le isole con aeroporto.

Nel 2005, la compagnia ha iniziato la sua espansione internazionale al fine di offrire voli diretti, senza scali, dalle Isole Canarie verso altri mercati, con una programmazione che è cresciuta fino ad arrivare a 16 rotte internazionali, con l'Africa - Casablanca, Marrakech, Agadir, Dakhla, El Aaiún, Nouakchott, Dakar, Banjul, Sal - e il Portogallo (Lisbona e Madeira).
Anche nel 2018 ha fatto un nuovo salto nel suo modello di business, iniziando i voli verso destinazioni spagnole al di fuori delle isole Canarie, e attualmente mantiene dieci rotte dirette.
A queste rotte si sono aggiunte quest'anno le città italiane di Torino e Venezia, e quelle francesi di Marsiglia, Tolosa e Lille in un nuovo sforzo per offrire connettività diretta con destinazioni molto interessanti per tutto l'anno.
Abbiamo notato che il turismo italiano e francese verso le isole Canarie è in crescita da alcuni anni, e queste città, come dicevo, non avevano collegamenti diretti regolari con l'Arcipelago.

Crediamo che le Isole Canarie rappresentino una destinazione attraente per il mercato italiano.
L'Arcipelago è la prima destinazione di sole e mare in Europa, con grandi hotel a quattro e cinque stelle e ristoranti di alto livello; nonché grandi parchi e attrazioni per i turisti.
Tutte le isole sono diverse e offrono un prodotto turistico diverso, tutti di prima classe.
Qual è l'offerta di Binter? Vi considerate una compagnia low-cost?
Il concetto di Binter è molto diverso da quello di una compagnia low-cost.