BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

04/08/2021

fare

A Milano la tredicesima edizione di Gestione del credito gas e power

 

L'evento sul Credit Management sarà organizzato da IKN Italy e avrà luogo il 15 settembre a Milano presso il Novotel Ca Granda e in Live Streaming

Torna Gestione del Credito Gas & Power, la tredicesima edizione dell'unico convegno in Italia in cui confrontarsi con manager, esperti della materia e partner leader del settore sull'evoluzione del Credit Management nel settore Gas&Power.
Ideato e organizzato da Ikn Italy, si svolgerà il prossimo 15 settembre a Milano al Novotel Ca Granda, oltre ad essere in Live Streaming.
Da marzo dello scorso anno, i Credit Manager hanno dovuto più volte cambiare pelle per adeguarsi a una situazione senza eguali con un occhio sempre vigile verso la compliance regolatoria e fiscale a cui sono chiamati da sempre.

A Milano la tredicesima edizione di Gestione del credito gas e power

"Dal Credit al Caring: la nuova pelle dei Credit Manager tra regolazione, processi e fiscalità" è il focus principale dell'edizione 2021 che, come di consueto, andrà a trattare i temi più attuali del periodo.
In particolare, sono 4 i macro-argomenti che saranno approfonditi:
- Novità 2021 - approfondimento sulla nuova DEL.
32/21
sugli oneri di sistema e sul recente interpello dell'AdE relativo al recupero dell'Iva sui crediti insoluti per capire in che modo cambia il processo del recupero credito;
- Conseguenze COVID-19 - impatti attuali e futuri che la pandemia ha e avrà sull'ufficio credito: dal nuovo approccio verso il caring all'aggiornamento dei modelli di scoring della clientela fino ad arrivare agli effetti, sicuramente drammatici, che lo sblocco dei licenziamenti e lo stop dei ristori avrà sull'economia di mercato;

Seguici: 

- Digitalizzazione e Innovazione - confronto sulle tecnologie già adottate o quelle che converrà adottare per stare al passo coi tempi e con le esigenze del cliente.
Uno scambio di visioni su quanto e in che misura il digitale può contribuire (o meno) a migliorare il customer engagement;
- Mercato Libero - settembre rappresenta il momento ideale per un confronto sugli esiti avuti dalle gare ad asta sulle tutele graduali.
Saranno evidenziati gli spazi d'ombra e le criticità riscontrate dagli operatori su un meccanismo che probabilmente sarà la base per la liberalizzazione del mercato dei residenziali.

Per info e aggiornamenti sul programma: https://www.utilitenergy.it/evento/11254/gestione-del-credito/agenda#inizioAgenda310


la copertina di BusinessCommunity.it


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it