I migliori comunicatori dell'impresa? I dipendenti - Recensione del libro "Oralità digitale e generation lead"
Lo strumento digitale più dirompente per il business è LinkedIn, capace di alimentare una generazione trasversale che dai baby boomer ai nativi digitali può imparare nuovi approcci relazionali e commerciali
La pandemia, sempre lei, ha indotto molti cambiamenti nell'organizzazione dell'impresa e nel suo approccio ai social.
Uno dei settori più importanti è quello delle piattaforme a maggiore vocazione istituzionale, vedi LinkedIn il cui utilizzo è sempre più visto come insostituibile ponte per attrarre potenziali stakeholders e possibili acquirenti di prodotti e servizi d'impresa.
La cosa curiosa, inoltre, è che questa piattaforma possiede potenzialità che sfuggono al comunicatore corporate e si possono, per contro, valorizzare a pieno se coordinate con il marketing, il commerciale e, sorpresa, con tutti i dipendenti.

Come fare in modo che l'azienda cambi passo e abbracci la comunicazione B2B e B2C coinvolgendo tutti i suoi dipendenti e valorizzando al massimo la complessa rete di relazioni che LinkedIn offre?
A queste, e molte altre domande, offrono interessanti risposte Giorgio Fiammenghi e Doriano Marangon, con il loro recente scritto "Oralità digitale e generation lead.
Modelli e canvas per dialogare, attirare e vendere su LinkedIn", edito da FrancoAngeli.
Lo strumento digitale più dirompente per il business è LinkedIn - sostengono gli autori, - capace di alimentare una generazione trasversale (generation lead), che dai baby boomer ai nativi digitali può imparare nuovi approcci relazionali e commerciali.
Il volume - senza dare troppo spazio alla teoria - entra nel merito della rivoluzione delle relazioni e del processo di vendita nella digital transformation con un approccio fortemente pragmatico, rispondendo alle domande che quasi ogni giorno manager ed imprenditori e si pongono in azienda: come e perché utilizzare LinkedIn e trasferendo al lettore informazioni e consigli pratici su come usare la piattaforma per lo sviluppo del business tra virtuale e reale.