BusinessCommunity.it

24/02/2021

sport

TikTok diventa sponsor globale di Euro 2020

Quella cinese sarà la prima piattaforma di intrattenimento digitale a sponsorizzare un importante torneo internazionale per la UEFA

Anche se è slittato di un anno causa COVID-19, la macchina organizzativa e di marketing dell'UEFA ha continuato a lavorare sui campionati europei che avrebbero dovuto tenersi l'estate scorsa. E proprio come per le Olimpiadi di Tokyo, non ha cambiato la sua denominazione (e quindi il logo), anche se la manifestazione si svolgerà nel 2021. Più tempo significa anche più possibilità di stringere nuove partnership.
La Uefa ha infatti annunciato che ha aggiunto la piattaforma di condivisione video TikTok come sponsor globale del suo torneo Euro 2020.
TikTok si unirà al portafoglio di brand del torneo, e sarà la prima piattaforma di intrattenimento digitale a sponsorizzare un importante torneo internazionale per la UEFA.
L'accordo è stato negoziato da CAA Eleven, agenzia di vendita esclusiva della UEFA per il calcio della nazionale maschile.
Un account TikTok ufficiale per Euro 2020 verrà lanciato prima del torneo e le due organizzazioni collaboreranno su una serie di funzionalità tra cui effetti di Realtà Aumentata (AR), Sfide Hashtag, TikTok live e Suoni.


TikTok avrà anche accesso al catalogo di risorse storiche della Uefa da utilizzare nello sviluppo di contenuti e acquisirà i diritti di sponsorizzazione delle trasmissioni attraverso i canali di trasmissione europei.
TikTok è diventato sempre più un importante strumento di coinvolgimento dei fan per squadre e campionati sportivi di alto livello. A ottobre 2020, il Manchester United si è unito ai rivali della Premier League Liverpool e Arsenal sulla piattaforma, mentre Barcellona, Bayern Monaco, AC Milan e Juventus sono altre squadre di calcio ad avere una presenza su TikTok.
TikTok si unisce a Coca-Cola, Heineken, Just Eat e Vivo come sponsor globali di Euro 2020.
Il torneo Euro 2020 si terrà dall'11 giugno all'11 luglio di quest'anno in 12 città ospitanti in diverse parti d'Europa. Saranno create altrettante "bolle" stile quella di Orlando per l'NBA, per garantire la sicurezza dei calciatori e dei loro staff.
Non è dato sapere se sarà possibile, e in che misura, la presenza del pubblico.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it