BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager

24/02/2021

fare

Idee per strategie di crescita in ambienti incerti

 

Il 2-4 marzo WOBI terrà in esclusiva l'evento digitale di Rita McGrath, che illustrerà tutti gli strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti e svelerà le chiavi per conoscere i clienti e la customer experience

"Dobbiamo passare da una mentalità in cui il presupposto è la stabilità a una in cui il presupposto sia riflettere frequentemente sul cambiamento: cosa sta cambiando nei nostri mercati, nelle tecnologie?". Sono parole di Rita McGrath, esperta di strategia e Professoressa presso la Columbia Business School che terrà "Growth strategy", evento WOBI il 2-3-4 marzo, 3 sessioni e 6 ore in totale.

Idee per strategie di crescita in ambienti incerti

L'evento - 100% online - aiuterà a costruire una strategia di successo adatta ai tempi che stiamo vivendo. Offrirà inoltre tutti gli strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti e svelerà le chiavi per conoscere i clienti e la customer experience.
La Professoressa Rita McGrath è riconosciuta a livello mondiale come una delle maggiori autorità in materia di innovazione e crescita in tempi di incertezza. In qualità di consulente per importanti CEO, il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla strategia e sui programmi di crescita delle aziende della Fortune 500 di tutto il mondo.
L'evento inizierà martedì 2 marzo con una sessione dal titolo "Benvenuti al nuovo manuale di strategia", e affronterà temi di grande interesse, entrando subito nel merito:
- Dal vantaggio competitivo sostenibile a quello transitorio;

Seguici: 

- I 6 elementi del nuovo manuale di strategia;
- Pensare oltre il settore: chi sono davvero i tuoi competitor?
Mercoledì 3 marzo di parlerà di "Strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti":
- Analisi delle opzioni e portfolio delle attività;
- La pianificazione guidata dalla scoperta: dalle supposizioni alla conoscenza;
- Il sano disengagement.
Infine, giovedì 4 marzo, l'evento si concluderà con una sessione decisamente interessante: "Competere sul campo: i clienti non dovrebbero essere un mistero":

- La segmentazione basata sui comportamenti invece che sui dati demografici;
- La catena del consumo: comprendere l'esperienza completa dei clienti;
- Analisi delle caratteristiche: quali compromessi fanno i clienti per valutare le tue offerte?
E' prevista la traduzione simultanea in italiano
Per i lettori di Businesscommunity.it WOBI ha previsto uno sconto del 10% https://bit.ly/3rRaPpk
Codice sconto: businesscommunity21


la copertina di BusinessCommunity.it


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it