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24/02/2021

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Idee per strategie di crescita in ambienti incerti

Il 2-4 marzo WOBI terrà in esclusiva l'evento digitale di Rita McGrath, che illustrerà tutti gli strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti e svelerà le chiavi per conoscere i clienti e la customer experience

"Dobbiamo passare da una mentalità in cui il presupposto è la stabilità a una in cui il presupposto sia riflettere frequentemente sul cambiamento: cosa sta cambiando nei nostri mercati, nelle tecnologie?". Sono parole di Rita McGrath, esperta di strategia e Professoressa presso la Columbia Business School che terrà "Growth strategy", evento WOBI il 2-3-4 marzo, 3 sessioni e 6 ore in totale.
L'evento - 100% online - aiuterà a costruire una strategia di successo adatta ai tempi che stiamo vivendo. Offrirà inoltre tutti gli strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti e svelerà le chiavi per conoscere i clienti e la customer experience.
La Professoressa Rita McGrath è riconosciuta a livello mondiale come una delle maggiori autorità in materia di innovazione e crescita in tempi di incertezza. In qualità di consulente per importanti CEO, il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla strategia e sui programmi di crescita delle aziende della Fortune 500 di tutto il mondo.


L'evento inizierà martedì 2 marzo con una sessione dal titolo "Benvenuti al nuovo manuale di strategia", e affronterà temi di grande interesse, entrando subito nel merito:
- Dal vantaggio competitivo sostenibile a quello transitorio;
- I 6 elementi del nuovo manuale di strategia;
- Pensare oltre il settore: chi sono davvero i tuoi competitor?
Mercoledì 3 marzo di parlerà di "Strumenti per gestire la crescita strategica in ambienti incerti":
- Analisi delle opzioni e portfolio delle attività;
- La pianificazione guidata dalla scoperta: dalle supposizioni alla conoscenza;
- Il sano disengagement.
Infine, giovedì 4 marzo, l'evento si concluderà con una sessione decisamente interessante: "Competere sul campo: i clienti non dovrebbero essere un mistero":
- La segmentazione basata sui comportamenti invece che sui dati demografici;
- La catena del consumo: comprendere l'esperienza completa dei clienti;
- Analisi delle caratteristiche: quali compromessi fanno i clienti per valutare le tue offerte?

E' prevista la traduzione simultanea in italiano

Per i lettori di Businesscommunity.


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