I CIO necessitano di una maggiore collaborazione tra i team per guidare la trasformazione digitale
Mike Maciag (Dynatrace): il 93% afferma che la capacità dell'IT di massimizzare il valore per il business è ostacolata da troppe sfide, inclusa quella dei team IT e business che lavorano in silos
I leader IT hanno crescenti preoccupazioni sulla loro capacità di stare al passo con la trasformazione digitale.
I modelli operativi IT tradizionali con team a compartimenti stagni e le molteplici soluzioni di monitoraggio e gestione si stanno dimostrando inefficaci nel tenere il passo con le architetture cloud native. Di conseguenza, i team perdono tempo combinando manualmente i dati provenienti da soluzioni disparate in uno sforzo reattivo per risolvere le sfide invece di concentrarsi sull'innovazione.

E' quanto emerge da una survey di Dynatrace su 700 CIO condotto da Vanson Bourne.
La ricerca rivela che:
- L'89% dei CIO afferma che la trasformazione digitale ha accelerato negli ultimi 12 mesi e il 58% prevede che continuerà a farlo.
- Il 93% dei CIO afferma che la capacità dell'IT di massimizzare il valore per il business è ostacolata dalle sfide, incluso che team IT e business lavorano in silos.
- Il 74% dei CIO afferma di essere stanco di dover mettere insieme i dati di più soluzioni per valutare l'impatto degli investimenti IT sul business.
- Il 40% dei CIO afferma che la collaborazione limitata tra i team BizDevOps complica la capacità dell'IT di rispondere rapidamente ai cambiamenti improvvisi delle esigenze di business.
Il 16% del tempo di un team IT viene speso in riunioni per identificare le cause e le soluzioni ai problemi.