Visibilità e monitoraggio sono fondamentali in un mondo omnicanale
Joe Ackerman (Vertiv): per i retailer il software di gestione centralizzata può offrire, in tempo reale, tutte le informazioni di cui si ha bisogno per prendere importanti decisioni commerciali
Il commercio al dettaglio ha fatto un salto di qualità nel 2020.
Secondo eMarketer, l'eCommerce ha raggiunto livelli che non ci aspettavamo di vedere prima del 2022.
Come mai prima d'ora, i consumatori acquistano in modi molto diversi: non si tratta più di comprare online o nei negozi tradizionali. La gente acquista online e ritira in negozio oppure compra in negozio e rende online. Un gran numero di rivenditori utilizza i cosiddetti "dark store" come distribuzione al dettaglio per evadere gli ordini di eCommerce.
Indipendentemente da come faranno gli acquisti, i consumatori si aspettano un'esperienza impeccabile. I clienti fanno acquisti ovunque, quindi ogni sito deve essere adeguatamente supportato. Ci sono due modi possibili per assicurarsi di avere sempre le informazioni necessarie:
VisibilitÃ
Molti siti IT al dettaglio sono probabilmente "edge", in aree che non dispongono di un supporto tecnico o che non erano destinate a ospitare infrastrutture critiche. Soprattutto nelle attuali modalità di lavoro orientate allo smartworking, è necessaria una completa visibilità su tutte le infrastrutture che mantengono le piattaforme attive e in funzione, indipendentemente dal personale tecnico presente in loco.
Scegliete con attenzione le apparecchiature IT che si trovano nel magazzino dei vostri negozi. I dipendenti possono avere accesso allo spazio per rifornire gli articoli, ma bisogna assicurarsi che non interferiscano con le apparecchiature.
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