Pagamenti in 3 rate: subito per gli esercenti, in 60 giorni senza interessi per i clienti
Passone (Klarna): un sistema rapido, basato sull'esperienza di 15 anni. Disponibile anche per i negozi fisici.
L'eCommerce è decollato, ma anche i negozi fisici, prima della seconda ondata Covid19, stavano riprendendosi. I pagamenti sono diventati determinanti. In questo scenario, c'è un'azienda che sta rivoluzionando il mondo dei pagamenti rendendo facile l'accesso ai pagamenti a rate, attivabili dopo un controllo di pochi secondi. E non saranno solo per l'online. Ma ne parliamo con Francesco Passone, Country Manager di Klarna in Italia.
La vostra è una soluzione di pagamento particolare: come è composta?
Quello che facciamo effettivamente è un po complesso, ma partiamo da due parole chiave: smoooth shopping. L'idea essenzialmente è di portare una serie di prodotti e di servizi per semplificare il processo di acquisto dei clienti, renderlo smoooth.
E cosa portate sul mercato?
Sul mercato italiano portiamo un nuovo metodo di pagamento che si chiama "paga in tre rate" e consente ai consumatori italiani di fare un acquisto e di dilazionare il pagamento in tre rate uguali, senza nessun tipo di interesse! Questa è la grande novità. Il metodo di pagamento si integra in un sito di eCommerce di un esercente e in futuro sarà anche disponibile negli store fisici.
Come funziona tecnicamente?
I meccanismi che rendono possibile erogare questo tipo di servizio è una sapiente gestione della validazione dell'identità della persona, della sua solvibilità. Abbiamo degli algoritmi che abbiamo sviluppato in 15 anni di esperienza, visto che lavoriamo con più di 200.000 esercenti in tutto il mondo e con più di 90 milioni di consumatori. Abbiamo contestualizzato l'algoritmo al mercato italiano e siamo in grado di fornire una risposta agli esercenti e ai consumatori in pochissimi secondi.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo