I brand di scarpe Made in Italy vanno su BDroppy
Badon (Assocalzaturifici): abbiamo fatto una partnership strategica con la piattaforma multicanale di Brandsdistribution per far vendere online alle aziende i propri stock direttamente ad oltre 450.000 e-tailer in tutto il mondo
Con il lockdown che ha imposto la chiusura di fabbriche e negozi un po' in tutto il mondo, il settore del Fashion italiano è sicuramente uno dei più colpiti. Il blocco dei mercati in Paesi come la Cina, gli USA, ma anche Francia e Germania, ha messo in crisi le nostre imprese.
Sono quindi benvenute iniziative come quella di Assocalzaturifici, che ha annunciato la partnership con Brandsdistribution e il lancio della piattaforma multicanale BDroppy, grazie alla quale i marchi calzaturieri potranno vendere online in tutto il mondo in modo semplice e veloce raggiungendo migliaia di dropshipper per vendere i propri prodotti a milioni di consumatori in oltre 50 Paesi, dall'America all'Inghilterra, dalla Germania alla Spagna.
L'idea, che ha portato al lancio della piattaforma, è mettere a disposizione di marchi e rivenditori il knowhow di Brandsdistribution, azienda di dropshipping che opera con successo da anni sul mercato worldwide: 12 anni di esperienza, 450.000 rivenditori iscritti nel mondo, 1,2 milioni di visualizzazioni all'anno, oltre 100 milioni di euro di vendite realizzate, spedizioni in tutto il mondo, costumer care in otto lingue.
Per Siro Badon, Presidente Assocalzaturifici: ''In questo momento segnato dall'emergenza epidemiologica COVID-19, che in ottemperanza alle restrizioni imposte dai vari decreti governativi, ha di fatto portato alla chiusura temporanea dei negozi di calzature e abbigliamento, la collaborazione avviata dalla nostra associazione con Brandsdistribution per portare sulla piattaforma digitale b2b BDroppy i marchi calzaturieri italiani può rappresentare una concreta opportunità per le molte nostre imprese che vantano prodotto di eccellenza ma che non hanno le risorse per emergere autonomamente nell'universo online.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo