BusinessCommunity.it

16/10/2019

sport

Competizioni per club UEFA 2021-24: per gli sponsor si parte dalla birra

Il processo di vendita per i diritti di sponsorizzazione comprende la Champions League, l'Europa League e l'Europa Conference League, una nuova competizione che partirà nel 2021

Non lasciare che l'erba cresca sotto i piedi. E' quello che hanno fatto all'UEFA, lanciando ufficialmente il processo di vendita per i diritti di sponsorizzazione delle competizioni per club maschili per il periodo 2021-24.
I capisaldi per il nuovo ciclo di vendita delle sponsorizzazioni sono stati approvati in seguito alla recente riunione di settembre del comitato esecutivo dell'Uefa a Lubiana.
Dopo l'annuncio, l'UEFA subito ha specificato che la prima categoria ad essere messa all'asta per i diritti di sponsorizzazione per i tre tornei, è quella della Birra Ufficiale.
Il processo di vendita è gestito dall'agenzia Team Marketing e le parti interessate avevano ricevuto una scadenza del 2 ottobre per presentare le loro offerte per i diritti della categoria. A giorni conosceremo il nome del vincitore.
Le offerte comprendono la Champions League, l'Europa League e l'Europa Conference League, una nuova competizione.
La Uefa Europa Conference League inizierà nel 2021 e rappresenta un torneo di club di terzo livello. Ha lo scopo di aumentare l'inclusività nel calcio europeo per le squadre dei campionati di livello inferiore e il vincitore si qualificherà per l'Europa League della stagione successiva.


Quasi sicuramente i diritti di sponsorizzazione di Europa League e Europa Conference League saranno raggruppati. Andando sul mercato con i diritti di broadcasting della nuova competizione di terzo livello, Team Marketing li offrirà insieme ai diritti per l'Europa League di secondo livello. Un discorso molto simile a quello del CIO per Olimpiadi e Paraolimpiadi.
La Champions League ha attualmente una lunga partnership con Heineken, mentre l'Europa League ce l'ha con il marchio Amstel, sempre di proprietà di Heineken.
Heineken è uno degli sponsor più longevi della Champions League. Tra il 1994 e il 2005 ha supportato la competizione attraverso il marchio lager Amstel, prima che il suo prodotto di punta Heineken prendesse il sopravvento.
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it