Digital transformation: alla ricerca di specialist in Front end e User Interface/User Experience
Sala (Kelly Services): prevediamo che il settore, già in grande espansione, continuerà a crescere costantemente portando nei prossimi anni nuove opportunità lavorative
Si fa presto a dire "digital transformation": un insieme di cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali che, agendo in modo organico e combinandosi insieme, determina nelle organizzazioni un nuovo paradigma, un nuovo approccio al business.
Il cambiamento è sicuramente abilitato dallo sviluppo di nuove tecnologie informatiche, ma non bisogna fare l'errore di credere che sia sufficiente la loro semplice adozione: esso integra, infatti, tutto l'ecosistema interessato dal processo.

Un cambiamento "corale" insomma, in cui ogni singolo ingranaggio deve fare la sua parte.
In questo contesto di cambiamento, un ruolo chiave è giocato dalle figure professionali emergenti in ambito IT: mai come oggi, infatti, i professionisti del settore stanno conoscendo una fase di profondo cambiamento, in cui aggiornamento continuo e capacità di intercettare nuovi bisogni sono di fondamentale importanza.
"Prevediamo che il settore, già in grande espansione, continuerà a crescere costantemente portando nei prossimi anni nuove opportunità lavorative", dichiara Cristian Sala, Amministratore Delegato di Kelly Services Italia.
"Tra le nuove professioni che si stanno affermando in questo periodo storico, ci sono alcune figure strategiche e rilevanti per i processi aziendali nel team IT, profili davvero molto ricercati sul territorio".