BusinessCommunity.it

25/07/2018

fare

Singularity U Italy Summit 2018: per una società più inclusiva

Orban: raccontare le tecnologie esponenziali per far decollare le PMI italiane

"Per una impresa, grande o piccola, è impensabile non essere presente online", ha dichiarato David Orban, Co-founder e Presidente Singularity U Italy. "Non è possibile che un'azienda possa fare a meno della Rete. E' importante sperimentare e adottare le nuove tecnologie perché effettivamente danno una leva di crescita e miglioramento di ogni aspetto della vita aziendale".
"Sono stati eliminati i vincoli che bloccavano l'integrazione dei sistemi che proteggevano inefficienze nel passato, tanto che l'economia ha cambiato marcia, entrano nuovi operatori nei mercati e saltano gli equilibri", ha proseguito Orban. "E' necessario che le aziende si facciano contaminare per cogliere le opportunità offerte dall'adozione di tecnologie esponenziali. Con la Singularity University torniamo a Milano per l'Italy Summit dal 2 al 3 ottobre, proprio per raccontare questo mondo che cambia e ispirare le aziende, gli imprenditori e i manager italiani. Le tecnologie esponenziali stanno cambiando le nostre vite ed è opportuno rendersi che queste tecnologie fanno la differenza nel mondo del business.

Intelligenza artificiale, nanotecnologie, biologia sintetica, internet delle cose (IoT) hanno delle barriere all'ingresso che oggi sono basse e sono alla portata di tutti. Oggi possiamo avere delle ambizioni morali che possono farci progettare una società inclusiva, in grado di adattarsi alle esigenze delle persone. All'interno del Summit le aziende potranno condividere le esperienze con un numero ampio di persone che possono spiegare come conoscere e implementare le tecnologie esponenziali. I modelli d'impresa sono completamente diversi rispetto al passato. Ogni azienda, anche piccola, può essere comunque globale: usare intelligenza artificiale è possibile, con costi limitati. Queste conoscenze, all'interno della Singularity University Summit vengono divulgate con un linguaggio comprensibile a tutti".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it