Riapre a Milano il Salone dei Pagamenti - PayvolutionÂ
Malinverno (ABIServizi):Â vogliamo promuovere la cultura dell'innovazione nella filiera dei pagamenti e avvicinare i cittadini all'uso consapevole delle nuove tecnologie
Mancano poche settimane al Salone dei Pagamenti, l'evento promosso da ABI e organizzato da ABIServizi dedicato al mondo dei pagamenti e alle nuove frontiere del digitale.
Per saperne di più sugli obiettivi di questa manifestazione e sulle novità della seconda edizione, abbiamo incontrato Alessandro Malinverno, Direttore Generale di ABIServizi.
Perché ABIServizi ha sviluppato e sta portando avanti un progetto come il Salone di Pagamenti?
Per creare un momento di dialogo e dare voce ai numerosi attori che partecipano all'evoluzione dei servizi di pagamenti.

Non solo quindi gli addetti ai lavori, ma anche giovani e famiglie.
Il Salone si propone proprio come un momento di incontro che coinvolge banche, fintech, istituzioni, studenti, cittadini per diffondere la cultura del digitale e riflettere insieme sui trend emergenti dei sistemi di pagamento, sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza.
Dunque è sicuramente un momento importante di relazione ma anche di confronto e dibattito su temi strategici per lo sviluppo del Paese.
Perché partecipare al Salone?
Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura dell?innovazione nella filiera dei pagamenti e avvicinare i cittadini all'uso consapevole delle nuove tecnologie, creando momenti di aggiornamento per imprese, bancarie e non, università e scuole.
Gli operatori specializzati e i fornitori di soluzioni tecnologiche possono sviluppare nuove opportunità di business.