La DFL crea un'unità per vendite e marketing internazionali della Bundesliga
L'intenzione è penetrare maggiormente i mercati oltreoceano, anche con servizi innovativi e grandi ex giocatori come ambasciatori
La Lega di calcio tedesca (DFL), che comprende la prima e la seconda serie tedesca, ha rivelato la strategia per sostituire la DFL Sports Enterprises con una nuova entità denominata Bundesliga International.
DFL Sports Enterprises è attualmente il distributore dei diritti commerciali del campionato, ma la DFL ha ora deciso che per stabilire una ancora maggiore vicinanza ai mercati d'oltreoceano, le sue attività di marketing e vendite internazionali saranno riunite in una singola unità .

La Bundesliga International ingloberà la DFL Sports Enterprises, insedierà unità organizzative aggiuntive all'estero e cercherà di rafforzare il marketing globale della Bundesliga, costruita intorno al tag di "Il calcio come dev'essere" (Football as it's meant to be).
La nuova strategia è stata spiegata da Christian Seifert, Amministratore Delegato della DFL, al Leaders Sport Business Summit recentemente svoltosi a New York.
Seifert ha anche rivelato che la DFL si appresta a lanciare in un prossimo futuro un Legends Network, con star del calibro di Lothar Matthäus, Jens Lehmann, Paulo Sérgio e Pavel Pardo come ambasciatori del marchio.
Anche la DFL Digital Sport intensificherà le proprie attività di marketing dei contenuti, su una base di specifici target di mercato, coordinandosi in questa attività con Bundesliga International.