Digital workspace: più efficacia della forza lavoro, maggiore soddisfazione degli utenti
Evans (VMWare): consente inoltre un più veloce rilascio di applicazioni e una accresciuta sicurezza di desktop e dispositivi mobile, trasformando i processi di business
Oltre la metà delle aziende nell'area EMEA (51%) che hanno dato vita con successo a iniziative per il digital workspace ha registrato un aumento delle entrate online.
E' quanto emerge dal report "The State of the Digital Workspace" di VMware, azienda che opera nelle infrastrutture cloud e nella business mobility, realizzato intervistando oltre 1.200 responsabili aziendali e IT decision maker.
Il report ha rivelato che il 57% di coloro che hanno trasformato il proprio digital workspace ha registrato miglioramenti nell'efficacia della forza lavoro mobile, il 54% ha visto una maggiore soddisfazione degli utenti nel rapporto con l'IT, e il 47% nella sicurezza dei dispositivi, dei desktop e delle applicazioni.

Quasi la metà (49%) di responsabili IT e decisori aziendali in EMEA ha visto miglioramenti nei costi totali di gestione dopo le iniziative per il digital workspace, mentre il 52% ha ottenuto miglioramenti dei costi complessivi.
Questo ritorno sugli investimenti è stato guidato da una combinazione di fattori, fra cui: un più veloce rilascio di applicazioni (34%), una maggiore sicurezza di desktop e dispositivi per la mobilità (29%) e una maggiore efficacia per l'utente finale (28%).
"Con l'inizio del 2017, il mercato si sta muovendo verso una nuova fase di mobilità aziendale in cui le imprese devono fornire accesso alle applicazioni e alle risorse di tutti i tipi a utenti finali, clienti e partner, utilizzando qualsiasi dispositivo connesso", ha commentato Ian Evans, Vice President, End-User Computing EMEA di VMware.
"Il nostro report dimostra che i responsabili aziendali e IT riconoscono i vantaggi tangibili che il digital workspace può offrire a un'organizzazione.