Un artigiano digitale che offre servizi digitali B2B di alto livello
Faccenda (OVH): le PMI hanno più bisogno di noi rispetto alle grande imprese perchè sono più orientate all'innovazione
Non è facile essere leader mondiali nel cloud computing e nei servizi alle imprese partendo dall'Europa.
Eppure è ciò che accade a OVH, azienda technology oriented che ha fatto della customizzazione la sua filosofia.
Ne abbiamo parlato con Dionigi Faccenda, Sales and Marketing Manager, OVH Italia.
OVH, stiamo parlando di un leader.
Proviamo a ripercorrerne, brevemente, la storia?
Siamo una multinazionale francese nata nel '99 con un'idea di un giovanissimo imprenditore di 23 anni che dalla Polonia si è mosso verso la Francia e ha avuto l'idea di investire i soldi dei genitori, 3000 euro, ed ha aperto quest'azienda in una sala prove musicale.

Con un router e pochi accessori ha iniziato a registare dei domini.
Dal '99 fino oggi siamo diventati leader mondiali per il cloud computing e servizi dedicati per le imprese, ma anche private e public cloud, hosting e siamo primo partner mondiale a livello mondiale per VMWare in ambito cloud e collaboriamo con intel da vicino per tutto ciò che concerne l'innovazione dei servizi e dei prodotti che testiamo prima noi prima di essere messi nel mercato.
Oggi siete un'azienda in forte crescita, anche a livello di personale?
Siamo passati, negli ultimi tre anni, da circa circa 500 persone a 1500 oggi e contiamo di arrivare a 5000 nel 2020 e ci stiamo espandendo in Europa.
Nel 2008 apre in Francia, con un sito web e personale di supporto e oggi il parco clienti in Italia è più o meno di 35mila clienti.
Siete famosi per essere un'azienda di tecnici che soddisfano esigenze di tecnici.
La nostra è un'azienda di ingegneri, technology oriented, ma il mercato oggi richiede competenze differenti, perché il customer care è importantissimo e per allargare il mercato ci si approccia ad aziende sempre meno tecniche e più di business.
Quando sono entrato in azienda ho portato un bagaglio di competenze di vendita, ma anche di marketing perché conoscere i propri clienti è fondamentale, ma anche il mercato su cui si opera.
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