L'eCommerce per le PMI chiavi in mano e a investimenti zero
Marzario (Brandon): facciamo vendite dirette sui marketplace e accordi con i power seller. Siamo l'export manager digitale delle imprese italiane, che si occupa anche della logistica e del marketing
L'eCommerce è sempre più un elemento importante sia in termini di fatturato sia in termini di brand awareness per le PMI italiane.
Abbiamo incontrato
Paola Marzario, fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon, per capire come le nostre aziende possano trovare dei partner importanti per esportare i propri prodotti, visto che Brandon è proprio specializzata in questa attività.
Partiamo dall'azienda: cos'è oggi Brandon?
Brandon si occupa dal 2012 di portare le PMI italiane nel mercato online.
Operiamo da export manager per direttori commerciali e amministratori delegati prevalentemente nel mondo fashion, design e living e ci stiamo ora muovendo nel mercato del food e della meccanica.

Settori importanti.
In che modo portate valore ai vostri clienti?
Noi ci occupiamo di valorizzare i loro prodotti nei mercati esteri, prevalentemente nei mercati europei, ma ad oggi stiamo anche testando altri mercati, quali la Cina e gli Stati Uniti, Canada e Messico che sono sicuramente molto più maturi rispetto all'Europa.
Come avviene l'incontro con le aziende, visto che immaginiamo che tutte vogliano avere vendite aggiuntive?
L'AD o il Direttore Commerciale hanno degli obiettivi che condividono con noi, sia in termini di budget da raggiungere sia a livello di pricing sia di policy e anche di layot grafico.
Noi posizioniamo i loro prodotti sul web per raggiungere questi obiettivi.
Siamo esattamente un export manager con cui il 70% del nostro fatturato è fatto in paesi esteri e la nostra mission è portare i prodotti laddove ci sono gli utenti online.