I principali trend tecnologici del 2017 per il mondo enterprise
Fisher (Verizon): la digital transformation rimane un obiettivo fondamentale. La vicinanza alle necessità concrete, la velocità dei servizi e l'esperienza dell'utente definiranno le attività in ambito IT
Nel 2017, la digital transformation continuerà a rappresentare, per le aziende internazionali e gli enti governativi, un obiettivo fondamentale.
Secondo Verizon, però, i clienti guarderanno le proprie attività di business da una prospettiva che considera elementi chiave agilità, velocità dei servizi e capacità di offrire un'esperienza d'uso straordinaria all'utente finale.
Le aziende hanno la necessità di valutare le proprie attività di business per capire come la spesa IT possa essere distribuita più efficacemente.
Inoltre, dovranno riflettere sulle sfide nel campo della security e della compliance, e individuare il modo migliore per integrare le nuove tecnologie.

Le aziende vincenti saranno quelle in grado di affrontare al meglio le sfide che la strada verso la digital transformation pone.
Comprendere in anticipo quali sono queste sfide è fondamentale.
Verizon Enterprise Solutions, grazie al proprio focus su aziende internazionali e settore governativo, ha individuato i seguenti 7 trend che guideranno la digital transformation nel mondo IT enterprise nel 2017:
1.
È il momento di trasformare il network: il Software Defined Networking (SDN) sta prendendo piede.
Le aziende riconoscono il valore di un'orchestrazione intelligente che permetta alle applicazioni o ai workload di accedere alle risorse in modalità on-demand, flessibile e pay-as-you-go.
Diventa essenziale offrire un'esperienza multi-modal, costruendo la rete da una prospettiva ?customer service' e offrire quello di cui la gente ha bisogno, rapidamente e nelle modalità richieste.