L'eCommerce e' Commerce. Ecco come il nuovo processo di acquisto fara' decollare economia e Digital Transformation
Come funziona il nuovo processo d'acquisto? E come far fronte ai Vizi di cui quasi ogni eCommerce cade vittima? Se ne parla a Ecommerce Strategies, il 14 dicembre 2016 a Vicenza
Il nuovo processo d'acquisto generato dalla Digital Experience si sta delineando come leva di cambiamento del sistema impresa.
Non solo, quindi, moda passeggera, ma driver strategico per ripensare il proprio eCommerce e procedere spediti verso la Digital Transformation, che in Italia tarda ad arrivare.
Molte aziende negli ultimi anni si sono arenate su crescite poco performanti e risultati economici poco soddisfacenti perché hanno creduto di poter far fronte al fallimento del commercio tradizionale e guadagnare di più (!) "solo" aggiungendo un carrello al loro sito.

È riduttivo credere che l'eCommerce sia ancora e solo un nuovo canale di vendita.
eCommerce oggi è un nuovo modo di intendere il rapporto consumatori/prodotti/aziende.
Il processo d'acquisto è cambiato e l'omnicanalità è prassi: se si comprende questo, si possono salutare i modelli tradizionali con cui ancora si fa marketing e dare il benvenuto ai nuovi modelli governati dal digital.
Ma come funziona il nuovo processo d'acquisto? E come condiziona chi ha un eCommerce?
È il tema dell'edizione 2016 di Ecommerce Strategies, la giornata formativa gratuita, organizzata da Studio Cappello, Web Marketing Agency, che si terrà in Fiera a Vicenza il 14 dicembre 2016.
A Ecommerce Strategies si parlerà de I 7 Vizi Capitali dell'eCommerce, quelli in cui incorrono le aziende che non hanno ben metabolizzato i nuovi comportamenti e i nuovi processi d'acquisto degli utenti.