Drive & Share: la nuova frontiera del car sharing
Europcar Lab e GoMore offrono in un'unica soluzione la disponibilità di un'auto nuova, con un noleggio a medio termine e l'opportunità di condividerla con altri, al fine di ottimizzare i costi
Il car sharing è da tempo una realtà ben radicata nelle abitudini di moltissime persone.
Anzi, si può affermare che questa branca della sharing economy è forse quella ne che rappresenta il maggior fattore di successo e diffusione.
Per questo ogni novità, non solo in Italia, possiede un'attrattiva particolare.
Come il progetto pilota rivoluzionario lanciato in Francia da Europcar Lab, il laboratorio di ricerca e sviluppo del Gruppo Europcar, leader europeo nei servizi di autonoleggio, in collaborazione con GoMore, leader europeo nel car sharing senza abbonamento.

La formula prevede l'autonoleggio a medio termine di una vettura, con la possibilità di condividerla in car sharing.
Questa innovativa soluzione di mobilità urbana, Drive & Share, permette infatti agli utenti di noleggiare un'auto per un periodo variabile da 4 ai 12 mesi, con l'opzione di condividerla sul sito di GoMore quando non la utilizzano.
Un'auto da usare o condividere, in base alle proprie esigenze
L'acquisto e la manutenzione di una nuova vettura è costoso, specialmente quando il suo utilizzo non viene ammortizzato a sufficienza.
Secondo il sito Planetoscope, un'automobile è parcheggiata in media oltre il 95% del tempo.
Con Drive & Share, gli utenti sfruttano tutti i vantaggi di una vettura nuova Europcar, che possono usare o condividere grazie al sito di GoMore, per massimizzare il rapporto costi-benefici.