Un comparatore per spedizioni, per la ricerca del servizio migliore al minor prezzoÂ
Mancuso (Packlink.it): partiamo dalle spedizioni per PMI e consumatori, ma ci stiamo attrezzando per raggiungere le grandi imprese
I comparatori sono un servizio sempre di moda.
Esistevano però aree in cui non erano presenti, come per esempio per le spedizioni di beni.
Nel 2012 due soci, Ben Askew-Renaut e Javier Bravo, uno con esperienza nella logistica, l'altro nell'online, decino di dare vita a Packlink e offrire servizi per le spedizioni sia di privati sia di aziende.
Packlink.it offre una tecnologia che permette di comparare in pochi secondi i prezzi dei principali corrieri attivi in Italia e di selezionare il servizio più conveniente in funzione delle proprie esigenze, delle dimensioni e della destinazione del pacco da inviare.

Con un semplice click, aziende, utenti privati e liberi professionisti possono ridurre fino al 50% il tempo della spedizione e fino al 70% il costo, avvalendosi in questo modo di un servizio di spedizioni di tipo professionale, disponibile finora solo nelle grandi aziende.
"Offrire un vantaggio in termini di prezo e prestazioni è sempre stato il punto fermo dell'azienda - ha dichiarato a BusinessCommunity.it Alice Mancuso, Marketing Manager di Packlink.it - e non è una sola questione di prezzo.
L'esigenza di spedire dei beni è sempre più sentita, ma spesso non si riescono a confrontare le prestazioni e quindi i prezzi.
In Italia c'è uno sviluppo graduale dei servizi e oggi annoveriamo otto corrieri tra i nostri partner.
Noi siamo presenti in Italia da poco più di un anno, e in questi 12 mesi la piattaforma digitale ha registrato una forte crescita sia in termini di spedizioni che di collaborazioni.".