Aziende e outsourcing IT: quali fattori considerare nella scelta di un partner
Correale (Verizon): occorre assicurarsi che tutti i partner scelti siano in grado di fornire le competenze e leccellenza del servizio necessari a supportare la digital transformation. Spesso ci si dimentica che l'IT aggiunge valore al business
Molti hanno capito come i modelli di Information Technology Outsourcing (ITO) non debbano essere visti come un ostacolo, quanto piuttosto come catalizzatori che favoriscono l'innovazione e che spingono a ripensare al dibattito sull'ITO.
È necessario, però, adottare un approccio best-in-class per l'outsourcing IT, sposando una strategia integrated-tower in grado di determinare un ambiente flessibile, agile e adattabile per abbracciare il potenziale delle tecnologie digitali e la forza di ogni singolo fornitore.

Le aziende dovrebbero assicurarsi che tutti i partner scelti siano in grado di fornire le competenze e l'eccellenza del servizio necessari a supportare la digital transformation.
Molte organizzazioni dimenticano che il partner in ambito outsourcing IT dovrebbe aggiungere valore al business, ma l'attività generale di controllo deve restare all'interno dell'azienda.
Le imprese hanno bisogno di smart digital partner in grado di:
- conoscere le tecnologie utili a individuare potenziali opportunità di mercato;
- lavorare in modo efficace al fianco di altri partner dell'ecosistema - piuttosto che cercare di condurre l'intero processo;
- dimostrare di avere le persone, i processi, gli strumenti e le piattaforme per integrare e fornire un servizio migliore rispetto al modello total cost of ownership (TCO);