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11/11/2015

sport

La pubblicità sportiva diventa interattiva e coinvolgente 

Una soluzione italiana per portare i messaggi a bordo campo

The Mad Box Group ha sviluppato FluidNext Sport, un sistema visuale per gli eventi sportivi che è in grado di massimizzare il valore e l'unicità degli asset di cui dispongono.
La nuova tecnologia è già stata implementata in anteprima a San Siro per conto di Milan e Inter e sfruttata in occasione del Derby della Madonnina, in collaborazione con TIM, per il lancio del primo caso in Europa di LIVE Tweet integrato nel palinsesto dei led bordo campo.
FluidNext, nella sua versione standard, è stata adottata inoltre da altre dodici squadre di Serie A e dalla stessa Nazionale (quando gioca in Italia) per la pianificazione dei palinsesti e la trasmissione sugli impianti led.
L'arricchimento dell'esperienza offerta ai tifosi e della gamma di servizi a cui possono accedere tramite il proprio smartphone, in abbinamento a modalità di e-payment, è in grado di assicurare agli sponsor un incremento dell'efficacia e del valore marketing.
"Scattarsi un selfie e vedere il proprio volto riproposto su 800 mq.

di led a San Siro; esprimere il proprio giudizio nell'ambito di un sondaggio e vedere il grafico che evolve in tempo reale; partecipare a contest instant win che offrono la possibilità di accedere ad esperienze uniche; coinvolgere l'intero pubblico di San Siro in un fundraising live, ovvero un'asta benefica capace di offrire visibilità e protagonismo ad ogni spettatore che decide di effettuare una donazione.. Tutto questo è solo una piccola parte dell'altissimo livello di innovazione che un gruppo totalmente italiano composto da under 35 sta portando nel mondo, partendo da Milano", ha dichiarato Alessio Abbatteianni, CEO di The Mad Box Group.
Stadi e palazzetti, grazie a FluidNext Sport, divengono un "live social hub" in grado di offrire un touch point unico in chiave marketing perché in grado di generare un'audience con caratteristiche esclusive:
- elevato trasporto emozionale per il contenuto di cui è spettatore;
- coinvolgimento in un momento di serenità e di svago che comporta una maggior ricettività;
- permanenza per almeno 105 minuti all'interno della stessa location;
- fiducia nell'editore del contenuto (Club) percepito come autorevole;
- alto tasso di infotainment reso possibile grazie a circa 800 mq.


di schermi led
- possibilità di divenire protagonista del contenuto ed accedere a priceless experience.
La componente pubblicitaria che utilizza le superfici led tradizionali presenti in stadi e palazzetti si presenta come una mera rotazione di loghi o contenuti animati caratterizzati da evidenti vincoli di formato, senza alcuna interazione da parte dello spettatore. La tecnologia di base è un browser web e le immagini sono riprodotto nello standard HTML5.
"A breve lanceremo la piattaforma FluidNext Outdoor - ha concluso Abbatteianni -, portanto il digital signage ad un altro livello. Vogliamo cambiare le logiche di vendita, portando le logiche dell'adv programmatic anche nell'outdoor. Abbiamo iniziato a mostrare la soluzione a Milano, nella rinnovata Darsena. Al tempo stesso, le soluzioni per gli impianti sportivi verranno proposte acneh al di fuori dell'Italia, dove noi abbiamo, come gruppo, molte partecipazioni. Dubai e Giacartas sono i primi esempli, ma ne arriveranno altri".


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