I 10 consigli per gestire al meglio tempo e produttivita'
Perez (Hays Executive): ascoltare e gratificare il proprio team, imparare a delegare e redigere sempre una "to do list" giornaliera. Pochi suggerimenti per raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo
Organizzare le attività settimanali con il proprio team, lasciarsi aiutare dalla tecnologia e concedersi delle pause rigeneranti.
Questi sono solo alcuni semplici ed immediati consigli che un capo dovrebbe seguire per gestire con successo la propria attività ed il proprio team.
A stilarli gli esperti di Hays Executive, la divisione del Gruppo Hays specializzata nel recruitment di figure dirigenziali.

"Alla base di una buona leadership - afferma Erika Perez, Responsabile della divisione Hays Executive -, vi è la conoscenza approfondita del proprio team.
Sapere ascoltare i propri collaboratori, aiutarli a crescere, non dar mai per scontato la loro disponibilità è essenziale per raggiungere il massimo del risultato con il minimo sforzo.
D'altra parte, non è meno importante la capacità di saper gestire tempi e produttività, senza lasciarsi sopraffare dal lavoro e non rinunciando mai alla propria vita privata".
Ecco quindi 10 pratici consigli per essere un boss "da 10 e lode":
1.
Programmare le proprie attività
Redigere ogni mattina una "to do list" che aiuti a pianificare scadenze e consegne è il primo passo per evitare di lasciarsi sfuggire qualcosa.
Dopo aver stilato un elenco con tutte le attività "on pending", basterà spuntarle una volta concluse.