BusinessCommunity.it

01/07/2015

digital

Apre anche a Roma HelloFood Italia

L’'evoluzione della startup bolognese che punta a diventare leader nel nostro Paese nel settore dell’'home delivery food, grazie anche all’'ingresso nel Global Online Takeaway Food

HelloFood amplia la sua presenza geografica ma soprattutto la scelta gastronomica disponibile. Dal sito www.hellofood.it si possono infatti ordinare tutti i piatti preferiti, dalla pizza al sushi così come primi e secondi, cucina internazionale, gelato e dolci, con un'offerta in continua espansione. Il funzionamento del sito è semplice: basta inserire il proprio indirizzo e scegliere il locale in base alle proprie esigenze contando anche sui feedback lasciati dagli altri clienti.
Grazie a HelloFood non ci saranno più code al ristorante, si può prenotare direttamente dal sito; non ci saranno più incomprensioni sul menù perché l'ordine è personalizzato e nemmeno problemi di resto grazie all'opzione "pagamento online". Rapidità ed efficienza fanno di HelloFood il sito più conveniente per la prenotazione e la consegna di cibo d'asporto.
Offrire un servizio di qualità che rispetti ma allo stesso tempo innovi il panorama del Food & Beverage italiano grazie alla flessibilità garantita dalle nuove tecnologie: questa la mission di HelloFood.
Il sito mette in contatto ristoratori e clienti permettendo ai primi di avere una maggiore visibilità online e ai secondi di ordinare in modo semplice e veloce.


Il marchio HelloFood arriva in Italia a maggio 2015, dopo l'acquisizione da parte del gruppo tedesco Rocket Internet della startup bolognese PizzaBo, nata dall'idea di due giovani studenti stanchi di vedere la cassetta della posta piena di volantini e determinati a ideare una soluzione comoda ed efficace per evitare di trovarsi con il frigo vuoto.
Dal volantino al sito, i prezzi di HelloFood.it sono convenienti proprio perchè fedeli a quelli offerti dal ristoratore: non solo qualità e varietà, ma anche convenienza a portata di click. Il network HelloFood è in 40 Paesi sparsi nei 5 continenti. In Italia HelloFood.it è già presente a Bologna, Padova, Pisa, Parma, Ferrara, Genova, Milano e Roma, e raccoglie una media di 5.000 ordini al giorno con circa 300 ristoranti e oltre 100.000 utenti registrati.
In merito al passaggio dal brand Pizzabo a quello HelloFood, Christian Sarcuni, Amministratore Delegato di HelloFood Italia e founder di Pizzabo, ha commentato: "Quando siamo partiti, puntavamo a risolvere un problema semplice: trovare cibo da asporto velocemente e senza abbandonare la postazione di studio o di lavoro.


Essere entrati a far parte di un grande network ci permetterà di fare quel salto di qualità che ogni fondatore auspica per la propria startup. Pizzabo è passata da 9 a 37 dipendenti in pochi mesi, dando lavoro a ragazzi con età media di 28 anni e ha aperto un nuovo headquarter a Bologna. Il nostro network riunisce solo i migliori ristoranti, accuratamente selezionati. Limitando il numero dei locali, HelloFood riesce a garantire ai suoi target un percepibile aumento del fatturato. Ai locali viene consegnato un dispositivo che permette di ricevere l'ordine appena effettuato: l'apparecchio stampa in tempo reale la comanda. Dopo che la prenotazione è stata confermata e presa in carico dal locale, viene consegnata nel tempo indicato".
HelloFood.it è entrata a far parte del Global Online Takeaway Food, il gruppo attivo nel settore dell'home delivery food di Rocket Internet già market leader in 71 Paesi del mondo con un giro d'affari che, solo nel 2014, si è attestato intorno ad 1 miliardo di euro. Tra i nomi più importanti che ne fanno parte basta citare Foodpanda Group, Delivery Hero Holding e La Nevera Roja.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it