Hybris lancia la prima piattaforma di marketing contestuale del settore
La soluzione SAP hybris Marketing abilita il marketing one-to-one in tempo reale all'interno di tutti i touch point. Un nuovo standard per i retailer
Avere dei dati in real-time basati sul contesto riguardo i clienti singoli e i visitatori anonimi, permette ai brand di diffondere esperienze contestuali, coerenti e rilevanti lungo una "customer journey", indipendentemente dal device o dal canale di marketing utilizzato. Per questo hybris software, società del gruppo SAP, ha lanciato una nuova soluzione marketing che unifica i dati relativi al cliente in un unico hub centralizzato e permette alle aziende di utilizzare effettivamente, per la prima volta, il potere del marketing contestuale.
Usufruire della soluzione SAP hybris Marketing significa creare un nuovo standard per i retailer, migliorando i loro attuali piani di marketing e attivando nuovi approcci per servire i clienti con un appropriato marketing contestuale.

"Il marketing oggi deve affrontare alcune sfide fondamentali per diventare un vero strumento personalizzato. Senza il giusto contesto e una reale comprensione in real-time di ciascun cliente, questo è impossibile. Il fatto che in così tante organizzazioni i dati relativi ai clienti siano disseminati in diversi sistemi significa che i retailer finiscono per tempestare le persone con messaggi che non sono sempre rilevanti", ha commentato Brian Walker, Chief Strategy Officer, hybris e SAP CEC (nella foto). "Con ogni ricerca, navigazione, email aperta o sito visitato, i singoli clienti ci stanno dicendo qualcosa riguardo cosa vogliono o di cosa hanno bisogno, i loro desideri e intenzioni in quel preciso momento. Fino ad ora questi evidenti segnali sono stati quasi impossibili da utilizzare per i retailer. Questo perché crediamo che la soluzione SAP hybris Marketing abbia il potere di trasformare le comunicazioni di massa in reali messaggi one-to-one che mettono in collegamento direttamente con i bisogni dei clienti non solo con il giusto messaggio, ma anche nel momento esatto, attraverso il canale di marketing corretto".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo