Creare e gestire facilmente le proprie soluzioni mobile per iOS
Maros (Filemaker): Qualunque sia la dimensione dell'azienda, la nostra piattaforma funziona da ufficio di sistema della gestione dell'attività, anche da mobile. Il database può essere integrato con tutti i tipi di applicazione: HR, fatturazione, gestione del magazzino, ecc.
FileMaker Pro permette di creare facilmente dei database personalizzati, capaci di gestire tutti gli aspetti di un'attività professionale.
In più, grazie a FileMaker Go e a FileMaker WebDirect, i collaboratori possono accedere in remoto, in totale sicurezza, ai propri dati, collegandosi a distanza direttamente dal proprio iPhone o dal proprio iPad.
In occasione dei 15 anni di FileMaker Inc, Philippe Maros, Direttore Generale di FileMaker per l'Europa del Sud, ci spiega in dettaglio le soluzioni.

A cosa serve FileMaker e chi usa FileMaker?
FileMaker Pro è un database accessibile a tutti coloro che sanno usare Excel.
Il prodotto ha un'interfaccia orientata all'obiettivo, ciò significa che non necessita alcuna programmazione.
E' rilasciata con una quarantina di applicazioni di gestione pronte all'uso, che permettono di gestire le attività quotidiane, i contatti, gli ordini, i preventivi e le fatture, l'inventario, le attività, i progetti, le risorse
. Oggi la piattaforma FileMaker è usata dai liberi professionisti, dalle piccole e medie imprese che non hanno un reparto informatico, o dai dipartimenti dei grandi gruppi con vari settori d'attività.
In più di 15 anni, FileMaker ha rilasciato più di 20 milioni di licenze a clienti in tutto il mondo.

Qual è l'obiettivo delle applicazioni pronte all'uso?
La maggioranza dei nostri clienti comincia usando le soluzioni fornite con il prodotto.
In effetti, FileMaker Pro è talmente aperto e facile da usare, che i nostri clienti preferiscono personalizzare l'applicazione da soli, in modo che risponda meglio alle proprie aspettative e ai propri criteri di organizzazione; ciò che di solito non è possibile con un pacchetto proposto da una società esterna di servizi.