BusinessCommunity.it

14/01/2015

leisure

Whiskey artigianali d'Irlanda

La riscoperta della tradizione secolare porta molti appassionati a recarsi nelle distillerie, dove si possono assaporare i diversi prodotti, come da Glendalough

Il nuovo brand della Glendalough Irish Whiskey fa seguito a una serie di sviluppi interessanti nel settore della distilleria avvenuti nel corso dell'anno passato. Questi comprendono il lancio del suo whiskey inaugurale - un prodotto di sette anni, single malt - e l'espansione del proprio portafoglio, ora composto da whiskey, Poitin artigianale (potcheen) e un gin stagionale.
La distilleria situata a Wicklow County mira a riconquistare la perduta eredità irlandese di grandi produzioni di alcolici artigianali e di creare nuovi, eccitanti e contemporanei brand.
L'operazione è stata fatta da un gruppo di cinque amici nati a Wicklow e Dublino, appassionati al patrimonio culturale, alla tradizione e l'artigianalità del processo di distillazione.
All'inizio di quest'anno sono stati raggiunti dal leggendario ex capitano della nazionale di rugby irlandese, Brian O'Driscoll, che investendo in Glendalough Irish Whiskey è diventato co-proprietario.
I Wicklow Botanical Gin di Glendalough, fatti con erbe stagionali selvatiche locali, sono stati lanciati alla fine del 2014, mentre la gamma Poitin è stata lanciata nel 2013 ed è attualmente disponibile negli Stati Uniti (New York, Boston e Washington, e altri tre stati in arrivo nel 2015), Australia, Regno Unito, Irlanda del Nord, Francia, Germania, Sud Africa, Olanda, Danimarca, Austria e Canada.


Il Poitin, l'"acqua della vita" originale, ricercato da re e regine, è stato uno dei primi spiriti distillati ed è rinomato come un regalo dell'Irlanda a tutto il mondo.
Come prima distilleria artigianale del Paese, Glendalough vuole introdurre le persone ai diversi stili ed espressioni della distillazione e riscoprire le storie dimenticate della tradizione lunga e ricca della distillazione in Irlanda.
La domanda di whiskey irlandese è in forte crescita in tutto il mondo e questo ha indotto una crescita di nuove distillerie di whiskey e negozi legati ad esso, empori, centri di degustazione e percorsi di degustazione in varie parti del Paese.
La maggior parte delle distillerie su più grande scala sull'isola ora includono centri per i visitatori, visite guidate e degustazioni, mentre diverse altre nuove distillerie sono in costruzione.
I fan degli alcolici irlandesi possono inoltre esplorare la complessità della sua produzione, il gusto e l'esperienza sul sentiero del whiskey irlandese.

www.glendaloughdistillery.com

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it