Facebook per le PMI: cinque consigli per valorizzare il proprio brand
Capobianchi: come far leva al meglio sugli strumenti della piattaforma e ottimizzare il proprio business in vista degli acquisti di Natale
Con l'avvicinarsi delle feste natalizie, uno dei periodi dell'anno in cui le persone amano più fare acquisti e, di conseguenza, un momento di grande rilevanza per i commercianti, Facebook condivide con le Piccole e Medie Imprese alcuni consigli per ottimizzare i risultati del proprio business facendo leva sulla potenzialità della piattaforma.
Sono già 30 milioni le Pagine Facebook utilizzate attivamente da PMI a livello globale.

In particolare, in Italia si contano più di 745,7 milioni di connessioni fra persone e aziende (7.5 miliardi a livello EMEA), con l'83% degli italiani connesso alla Pagina di almeno una PMI su base mensile (68% in EMEA).
In questo contesto, Facebook rappresenta il partner ideale per le imprese, che in Italia possono contare su un bacino di 20 milioni di persone connesse quotidianamente alla piattaforma - di cui 16 milioni da dispositivi mobili -, numeri che salgono fino a 864 milioni a livello globale (703 milioni da mobile).
I video, in particolare, rappresentano uno strumento eccezionale per raggiungere in modo efficace e creativo il proprio target di riferimento.
Sono sempre di più le PMI che già oggi ne hanno compreso il valore, con oltre 800.000 PMI che nel mese di settembre hanno caricato più di 3 milioni di video sulla piattaforma. E l'84% di questi video sono stati postati da PMI al di fuori degli Stati Uniti.