Banca Popolare di Bari entra in Anthilia Bond Impresa Territorio
Con un impegno di 15 milioni di euro, il fondo raggiunge una disponibilità effettiva di 129 milioni di euro, che saranno messi a disposizione per supportare i processi di sviluppo ed internazionalizzazione del tessuto produttivo italiano delle PMI
Anthilia Capital Partners e Banca Popolare di Bari annunciano l’ingresso di quest’ultima nel fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio” (Anthilia BIT) con un impegno di 15 milioni di Euro.
“Anthilia BIT” è il fondo per le PMI italiane che investe in minibond, nato dalla partnership con le principali banche regionali italiane.

Grazie all’adesione di Banca Popolare di Bari può contare su una disponibilità totale ad oggi di 129 milioni di Euro.
La partecipazione della Popolare di Bari ad “Anthilia BIT” rientra nel più ampio progetto avviato dalla Banca per assistere le aziende in tutte le attività necessarie al collocamento di minibond, dalla preparazione della documentazione alle fasi finali di arrangement e collocamento.
“Siamo contenti che Banca Popolare di Bari abbia scelto di investire nel nostro fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio”, - commenta Giovanni Landi, Senior Partner di Anthilia Capital Partners (nella foto) - uno strumento che permetterà anche alle PMI del centro/sud Italia di trovare un maggior supporto finanziario e diversificare le fonti di finanziamento, accompagnandole nello sviluppo di interessanti progetti e imprenditorialità”.
“Tengo particolarmente a sottolineare – ha aggiunto Landi – che il fondo “Anthilia Bond Impresa Territorio”, grazie al commitment di Banca Popolare di Bari, può contare oggi su 129 milioni di euro che potranno essere investiti da subito nei progetti delle PMI del territorio.