BusinessCommunity.it

02/07/2014

digital

Social Business Forum 2014: appuntamento con la social e digital transformation

Sica (OpenKnowledge): Idea-driven organization, ambienti collaborativi e social customer experience al centro degli interventi di prestigiosi ospiti internazionali e di business case di successo

In programma l’1 e 2 luglio all’Hotel Marriott di Milano, il Social Business Forum 2014 è un evento unico per il social business learning e networking con la possibilità di partecipare a conferenze e workshop di altissimo livello, confrontandosi con speaker di rilievo internazionale e industry leader che raccontano le loro storie di successo. “Be Social, Get Value!” è il claim d’impatto che guiderà il Forum, durante il quale i partecipanti potranno assistere agli interventi dei massimi esperti sui temi della social e digital transformation secondo la formula Free Conference (gratuita) o Premium Conference (a pagamento). Entrambe le mattinate ospiteranno interventi di keynote speaker prestigiosi tra cui: Dave Carroll (musicista e social media innovator), Michael Brito (Group Director della società di consulenza e servizi WCG e autore di Your Brand: The New Media Company), Ray Wang (principal analyst & Ceo di Constellation Research, che parlerà di tecnologie disruptive in azienda), Francois Ruf (principal group program manager di Microsoft Dynamics Crm), Esteban Kolsky (principal & founder di ThinkJar), Cheryl & Mark Burgess (autori di The Social Employee), Lee Bryant (fondatore di Postshift) e Gerard Puccio (chair & professor al Buffalo Stage College).

Dopo la pausa dedicata al pranzo, gli iscritti alla Premium Conference potranno scegliere fra tre percorsi differenti, verticalizzati sulle aree: idea-driven organization, collaborative workspace e social customer experience. Nel corso dei due pomeriggi saranno presentati numerosi casi di successo, che consentiranno di comprendere a fondo il valore che il social business sta portando alle organizzazioni e alle imprese. Tra le realtà che porteranno la loro testimonianza spiccano nomi quali: Amplifon, Banca Intesa S.Paolo, Banca Ifis, BNP Paribas, Bosch, Bper, Coin, Danone, Digitalic, Eataly Net, Eni, Goodyear, Heineken, HP, Ketchum, Magneti Marelli Motor Sport, Mediolanum, Philips, Poste Mobile, Uber, Vodafone, Var Group.

In contemporanea, la sala plenaria ospiterà una serie di speech aperti a tutti che prevedono circa 10 interventi di approfondimento sui temi della conferenza. Al termine della prima giornata, in particolare, la sala plenaria ospiterà, poi, una tavola rotonda moderata da Enrico Sassoon -direttore di Harvard Business Review Italia- dal titolo “The Digital CEO” alla quale parteciperanno: Stefano Folli - Presidente e CEO di Philips spa, Stefano Venturi - CEO di Hewlett Packard Italia e Franco Moscetti - CEO di Amplifon Spa.

L’edizione 2014 del Social Business Forum vedrà esperti di fama internazionale affiancare Rosario Sica ed Emanuele Scotti – cofondatori di OpenKnowledge – negli interventi dedicati a Social e Digital Workplace, Social HR, Idea Innovation Management, Employee Empowerment, Branded Content Marketing, Social CRM e Social Customer Experience. “Partecipare al Forum – afferma Rosario Sica, Chairman & Co-Founder di OpenKnowledge - significa cogliere un’opportunità unica in Italia di ascoltare speaker internazionali di fama (Michael Brito e Lee Bryant tra gli altri) e industry leader dal vivo delle loro esperienze. Quest’anno avremo anche una roundtable con tre Ceo per capire, dal loro punto di vista, l’impatto della social e digital transformation nelle loro aziende. Il Social Business Forum è, quindi, un’occasione imperdibile di business learning oltre che di business networking con la community di riferimento. Particolarmente ricca anche la sessione Premium dove avremo sia casi di start-up innovative come,  per citarne due, Eataly Net e Uber sia di aziende consolidate che stanno mostrando un forte orientamento alla trasformazione digital e social come Philips e Mediolanum.


Altra novità è il bookshop di Egea che presenterà tutte le novità editoriali di interesse. A fine giornata, inviteremo, poi, tutti i partecipanti a un networking finale. Direi che di motivazioni ce ne sono molte, cosa aspettate a iscrivervi?”.  

 

Per maggiori informazioni www.socialbusinessforum.com

 

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it