BusinessCommunity.it

21/05/2014

fare

Amazon e Giunti insieme per lanciare un nuovo modello di libreria

Van der Meulen (Amazon Kindle): Con le sue 170 librerie, Giunti è il partner ideale per poter accompagnare i lettori italiani nella scoperta dei vantaggi offerti dalla lettura digitale, che si unisce a quella tradizionale

Amazon e Giunti hanno annunciato un importante accordo di collaborazione in esclusiva per il lancio di un innovativo modello di libreria, dove la lettura digitale si unisce a quella tradizionale.
Entro la fine dell’estate, i clienti di Giunti al Punto potranno scoprire e acquistare gli eReader Kindle in tutti i 170 punti vendita Giunti. Esperti librai aiuteranno i lettori a trovare il libro più adatto ai loro gusti letterari, sia in formato fisico sia digitale, e i clienti Giunti potranno accedere a una vasta selezione di prodotti Amazon attraverso un nuovo negozio online dedicato.
Da oggi al 31 dicembre, i clienti in possesso della GiuntiCard, che acquistano un eReader presso una delle librerie Giunti al Punto, riceveranno cinque eBook gratuiti da scegliere liberamente all’interno del catalogo Giunti.
In aggiunta, nel corso dell’anno, le librerie Giunti al Punto lanceranno, con il supporto di Amazon, un negozio online dove i clienti potranno accedere a una selezione di libri, DVD, CD e giocattoli disponibili su Amazon.it. I clienti dei negozi online Giunti usufruiranno dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon.

Inoltre, per ogni acquisto effettuato nel nuovo negozio online, i clienti potranno guadagnare punti Giunti, che potranno essere convertiti in buoni da spendere all’interno delle librerie fisiche Giunti al Punto.
"Giunti, con la sua storia centenaria, e la sua catena di librerie tra le più conosciute e amate in Italia, continuano ad operare sulla via dell’innovazione a beneficio dei propri clienti”, afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Kindle. “Amazon e Giunti condividono la stessa passione per il cliente e per la lettura. Con le sue 170 librerie, Giunti è il partner ideale per poter accompagnare i lettori italiani nella scoperta dei vantaggi offerti dalla lettura digitale.”
“L’accordo Giunti-Amazon rappresenta una pietra miliare e una opportunità strategica per sviluppare il mercato dei libri e la promozione della lettura in Italia, in ogni possibile formato”, afferma Martino Montanarini, CEO di Giunti. “L’ecosistema Kindle è molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo; grazie a questo accordo, renderemo disponibile per i nostri clienti la più vasta selezione possibile di libri ed eBook oltre ad una grande innovazione digitale, aggiungendo il Kindle Store italiano e il negozio online Giunti alla tradizionale offerta di Giunti al Punto.



Con 170 librerie distribuite su tutto il territorio italiano, Giunti al Punto è la prima catena di librerie in Italia per numero di negozi gestiti direttamente. I negozi Giunti al Punto hanno una dimensione che varia tra i 100 e i 1000 metri quadri e offrono un’ampia selezione di opere. Le librerie sono strategicamente posizionate nei centri storici, nei centri commerciali, negli aeroporti e negli outlet.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it