Nasce il Macron Stadium grazie all’accordo con il Bolton Wanderers Fc
L’azienda bolognese sarà la prima impresa italiana a dare il proprio nome ad uno stadio di calcio inglese
Per la prima volta nella storia del calcio un’azienda italiana darà il suo nome allo stadio di un club inglese.
Protagonista dell’importante iniziativa è la Macron, azienda bolognese leader europea nella produzione di active sportswear che grazie all’accordo con il Bolton Wanderers FC per i prossimi quattro anni non solo sarà il partner tecnico del club inglese ma darà il proprio nome ad uno stadio di calcio, il Bolton Stadium, che dal luglio di quest’anno diventerà ufficialmente il Macron Stadium.

Il moderno impianto della cittadina di Bolton (situata a 20 minuti da Manchester, direzione nord-ovest) dal 1997 ospita gli incontri casalinghi del club fondato nel 1874 e che vanta nel suo albo d’oro ben 3 FA Cup e un Charity Shields.
Attualmente milita nella Championship.
Come sottolineato in precedenza, il naming dello stadio fa parte di un più ampio accordo che vedrà la Macron come fornitore ufficiale delle divise da gara, allenamento e da rappresentanza del team inglese e dell’ampia linea di merchandising destinata ai tifosi.
Il Bolton Wanderers va così ad aggiungersi all’elenco dei club britannici che già vestono Macron e che comprende Aston Villa, Crystal Palace, Leeds e Millwall.
Phil Gartside, Presidente del club, dichiara: “E’ un accordo che ci entusiasma molto e che porterà dei notevoli benefici al nostro club.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
