BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

26/03/2014

idee

Il potere della partecipazione: una questione di business

Come le informazioni stanno cambiano lo scenario politico e come i dati possono farci capire alcune cose

Le persone si divertono online, imparano, apprendono, condividono se stessi on-line.
Fanno i loro acquisti, lavorano, dialogano con la banca, leggono e inseriscono dati, prendono cose in prestito oppure le "rubano".
Le persone si imbattono in ogni sorta di opportunità e sono attivi nella partecipazione politica.
Sono le parole di Helen Margetts, dell\'Internet Institute di Oxford, UK.
In questo video, parla di come Twitter, Facebook e le petizioni online siano tutti piccoli atti di partecipazione politica.

Il potere della partecipazione: una questione di business

Ma partendo da questi, si arriva fino all\'azione collettiva e ogni azione online lascia traccia di dati che possono trasformare la scienza politica.
I Big Data potrebbe aiutare in questo percorso: anzi, ne sono le fondamenta.


Le persone si imbattono in ogni sorta di opportunità e sono attivi nella partecipazione politica

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2023 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it