Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di _Aprile2013
Fare Business

Una risposta nuova ai bisogni di internazionalizzazione delle Medie Imprese italiane
Colla (StartGo): grazie alla nostra esperienza offriamo una serie di servizi integrati di management. Organizziamo e gestiamo l’avviamento dell’azienda all’estero in modo completo

Avviare un nuovo business in territorio estero è una sfida che necessita di un’attenta analisi preventiva, una visione di lungo raggio e una gestione scrupolosa. StartGo è una startup italiana di nuovissima fondazione, che nasce dall’idea imprenditoriale del suo Founder e CEO Giovanni Colla, proprio per aiutare le aziende nel percorso, ormai obbligato, di internazionalizzazione.
StartGo propone al mercato italiano delle Medie Imprese un servizio del tutto innovativo: un management completo capace di esportare il know-how italiano all’estero, attraverso una serie di servizi integrati che conducono alla consegna all’azienda cliente del proprio stabilimento estero chiavi in mano, già produttivo e “in corsa”.
StartGo offre consulenza di gestione manageriale a 360 gradi per le aziende che vogliono avviare, esportare o espandere il proprio business oltre i confini nazionali, in un momento in cui il trend del mercato italiano è indirizzato sempre più alla internazionalizzazione e delocalizzazione del lavoro, per far fronte alle diverse esigenze:

• Costi generalmente ridotti rispetto al mercato italiano;
• Leggi più snelle che regolano la gestione della manodopera;
• Possibilità di minimizzare i costi di trasporto;
• Minore pressione fiscale;
• Necessità di affiancare direttamente un proprio cliente internazionale.

Il mercato attuale offre tanta consulenza, ma non un management operativo: in questi casi affidarsi a una semplice consulenza non basta e spesso non porta a risultati concreti ed efficaci. Inoltre, frequentemente occorre doversi rivolgere a diversi Partner per promuovere la propria impresa all’estero, il che può diventare difficoltoso ed economicamente non conveniente.
“Grazie alla nostra esperienza – afferma Giovanni Colla - vogliamo portare sul mercato la nostra novità imprenditoriale, che comprende molti e importanti punti di forza.

- Supporto manageriale ed esecutivo - Pianifichiamo, organizziamo e curiamo in prima persona tutte le attività necessarie per gestire in modo operativo l’avviamento, lo sviluppo e il consolidamento dell’azienda cliente all’estero.
- Il più ampio range di servizi sotto un unico Brand - Significa usufruire di tutti i servizi necessari ad un avviamento aziendale completo (Conduzione dei progetti preliminari, Realizzazione dello stabilimento, Management in fase di avviamento, Implementazioni e Consolidamento) grazie alla collaborazione di un unico Partner.
- Management by objectives - Il nostro supporto è caratterizzato da un taglio operativo ed è orientato ai risultati. StartGo conduce tutte le attività di avviamento in prima persona, rispondendo direttamente dei risultati, poichè i vantaggi offerti sono, a tutti gli effetti, misurabili. Consegniamo al cliente una chiara schedulazione riguardo attività concordate, obiettivi proposti, modalità specifiche del lavoro e un timing preciso. Garantiamo un feedback costante e puntuale su tutto il nostro operato. Anche perchè StartGo offre solo servizi “su misura” on demand e non soluzioni precostituite da adattare”, conclude Colla.


StartGo organizza e gestisce l’avviamento dell’azienda all’estero in modo completo, consegnando chiavi in mano uno stabilimento efficiente e produttivo, attraverso una serie di servizi integrati, che possono essere combinati in base alle specifiche esigenze operative:

1. progetto preliminare e business plan
2. ricerca del sito e apertura legale dell’azienda
3. richieste di finanziamento
4. progetto dell’azienda
5. costruzione dello stabilimento
6. recruiting e gestione risorse umane
7. avviamento dell’azienda
8. management delle attività ordinarie
9. riorganizzazione aziendale

Per informazioni:
http://www.startgo.it/  



Fare Business

numero di _Aprile2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>