BusinessCommunity.it

20/12/2023

sport

La Formula E diventa ancora più sostenibile con Bridgestone

L'accordo con la FIA celebra un ritorno alle competizioni dopo dieci anni

La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha annunciato che Bridgestone Corporation sarà il fornitore unico di pneumatici per l'ABB FIA Formula E World Championship dalla stagione 2026-2027 fino al 2029-2030. Questa decisione, rivelata durante il World Motor Sport Council di Baku, segna una pietra miliare nella strategia globale sostenibile di Bridgestone nel settore del motorsport. 

In linea con la sua missione "servire la società con qualità superiore", Bridgestone si impegna a plasmare il futuro della mobilità attraverso lo sviluppo e il perfezionamento delle tecnologie sostenibili. L'accordo di fornitura con la FIA consente all'azienda di accelerare l'innovazione, fornendo valore in ogni fase del ciclo di vita dei suoi pneumatici, dalla produzione all'uso e al riciclo per la trasformazione in materie prime. 

"Il motorsport per Bridgestone vuol dire passione. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Siamo entusiasti di essere il fornitore unico di pneumatici della FIA per la Formula E a partire dalla stagione 2026-2027", ha dichiarato Shu Ishibashi, Global CEO e Representative Executive Officer di Bridgestone Corporation.

Questo annuncio segna il ritorno ufficiale di Bridgestone in un Campionato del Mondo FIA dopo oltre dieci anni. 

"Attraverso la propria passione per le corse e il desiderio di vincere, Bridgestone ha da sempre permesso alle auto, ai piloti e ai team di ottenere le migliori prestazioni in condizioni di gara e superare le sfide più impegnative, garantendo al contempo la massima sicurezza, sulla base del principio fondamentale 'i pneumatici portano la vita", ha sottolineato Ishibashi. Questa sfida per l'eccellenza rappresenta l'origine della marca come produttori di pneumatici, costituendo le fondamenta per la creazione dei loro prodotti premium. 

"Bridgestone ha l'ambizione di sviluppare prodotti dedicati alle competizioni sportive che siano al contempo premium e sostenibili grazie alla nostra passione e al desiderio di perseguire l'eccellenza in ogni momento. Il cuore del nostro accordo di fornitura con la FIA sarà l'espansione e il miglioramento della tecnologia dei pneumatici 'ENLITEN', che consentirà la massima personalizzazione, mentre ridefiniamo il concetto stesso di 'prodotto premium' nell'era dei veicoli a motorizzazione elettrica.


Non vedo l'ora di iniziare le nostre attività nella Formula E a partire dalla stagione 2026-2027", conclude Ishibashi. 

Con questo accordo, Bridgestone si impegna a rispettare il proprio "Emotion: l'impegno a suscitare emozioni e a diffondere la gioia nel mondo della mobilità" come descritto nel "Bridgestone E8 Commitment". L'azienda mira a contribuire in modo significativo alla realizzazione di una società più sostenibile attraverso tutte le sue attività nell'ambito del motorsport sostenibile. 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it