BusinessCommunity.it

02/11/2022

sport

Audi estende la sponsorizzazione delle Coppe del mondo di sci e snowboard

L'accordo con la FIS prolunga la partnership di quattro anni, fino al 2026. Non sarà solo l'auto ufficiale delle competizioni, ma fornirà anche soluzioni sostenibili per le esigenze di trasporto della FIS e dei suoi team partner

Inizia la stagione dello sci alpino e anche il marketing mette a segno i suoi obiettivi.
La casa automobilistica tedesca Audi ha infatti esteso il suo accordo di sponsorizzazione di alto livello con la Federazione internazionale di sci e snowboard (FIS).
Nell'ambito del prolungamento di quattro anni, fino alla stagione 2025-26, Audi rimarrà lo sponsor principale dei tour di Coppa del Mondo maschile e femminile, dandogli una presenza in ogni gara, in televisione e nei media digitali. Audi giocherà anche un ruolo chiave nelle principali gare clou della stagione con attivazioni a Kitzbühel e Wengen nelle famose piste della Streif e Lauberhorn.
In qualità di fornitore ufficiale di auto della FIS, Audi non sarà solo l'auto ufficiale della Coppa del Mondo, ma fornirà anche soluzioni sostenibili per le esigenze di trasporto della FIS e dei suoi team partner.
Nell'ottobre 2017, Audi ha rinnovato l'accordo fino alla stagione 2021-22, estendendo la partnership tra le due parti in un terzo decennio. Insieme alla FIS, Audi sponsorizza anche le associazioni nazionali di Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Norvegia e Svezia.


L'annuncio è stato accompagnato dall'estensione della partnership con l'Associazione tedesca di sci (DSV), iniziata nel 1984, fino alla stagione 2025-26.
Secondo Henrik Wenders, capo del brand tedesco, "Audi e gli sport alpini d'élite sono stati strettamente legati per decenni. Siamo uniti dalla determinazione per le massime prestazioni, progresso e sostenibilità".
Audi è uno dei quattro principali sponsor FIS insieme a Coop, Viessmann e Longines. La centralizzazione dei diritti di trasmissione e sponsorizzazione internazionali delle serie di Coppa del Mondo FIS è una questione di "quando, non se", ha affermato Johan Eliasch, presidente della FIS, nonostante le ricadute sui diritti di proprietà esistenti e i continui dubbi tra le principali federazioni nazionali.
Parlando con i media in un'intervista in vista dell'inizio della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2022-23, Eliasch ha ribadito la sua insistenza sul fatto che la strada per la FIS sia chiara per centralizzare i diritti.
La FIS si è mossa per recuperare il pieno controllo della vendita dei diritti di sponsorizzazione alle sue competizioni ponendo fine al coinvolgimento di FIS Marketing AG (FISMAG), un'entità costituita dalla federazione nel 2009 con gli azionisti di minoranza Infront e l'agenzia Tridem Sports.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it