BusinessCommunity.it

20/07/2022

digital

Ducati punta al Web 3.0 e agli NFT, in partnership con NFT PRO

Claudio Domenicali (Ducati): è un modo per avvicinarci alla community dei ducatisti, estendendo ulteriormente i servizi, è un'opportunità per incontrare e farci conoscere da una nuova community

Ducati annuncia il suo ingresso nel WEB 3.0 in partnership con NFT PRO, la soluzione NFT white-label aziendale numero uno per i marchi globali. I prossimi progetti Ducati saranno realizzati usando Ripple, il principale partner blockchain che fornisce supporto tecnico sulla blockchain ultraveloce, a basso costo e a zero emissioni XRP Ledger (XRPL).
Con questa partnership, la casa motociclistica bolognese conferma l'importanza del mondo digitale per le esperienze che offre ai propri appassionati. Nel corso dei prossimi mesi verranno sviluppate una serie di attività nel WEB 3.0 attraverso la creazione di nuovi spazi di aggregazione digitali, collezioni di NFT e opportunità di partecipare alle nuove attività tipiche dell'universo WEB 3.0, già di rilievo nella community delle criptovalute.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, afferma: "entrare nel WEB 3.0 è un altro modo per avvicinarci alla community dei Ducatisti estendendo ulteriormente i servizi loro offerti. Inoltre rappresenta un'opportunità per incontrare e farci conoscere da una nuova community di appassionati del mondo NFT, dando loro la possibilità di vivere delle esperienze uniche in stile Ducati e collezionare gli asset digitali che svilupperemo esclusivamente per questa nuova dimensione della marca".



Christian Ferri, CEO di NFT PRO, ha dichiarato: "l'opportunità di lavorare con un marchio motociclistico così iconico è un sogno che si avvera per noi. Io stesso sono un motociclista appassionato, quindi sviluppare una strategia per introdurre il marchio a un pubblico completamente nuovo ci ha fatti sentire come bambini in un negozio di caramelle. Siamo estremamente orgogliosi di essere una parte fondamentale del lancio NFT di Ducati e non vediamo l'ora di creare altri progetti interessanti per i loro fan".
Fin dalla prima generazione dei servizi digitali Ducati è stata pioniera nell'abbracciare le nuove tecnologie per coinvolgere, intrattenere e nutrire la passione della grande community di fan di tutto il mondo. Alcuni esempi della prima era digitale di Ducati sono la vendita della prima moto online avvenuta il 1 gennaio 2000, la creazione di un blog dedicato allo scambio di opinioni fra i Ducatisti e il top management dell'azienda (Desmoblog) o le chat con i piloti di Ducati Corse.
Con l'evoluzione della tecnologia e dei servizi disponibili, l'azienda ha poi esteso la propria offerta cogliendo al meglio ogni opportunità, a partire dall'ingresso nel mondo dei social media con l'apertura dei canali ufficiali che oggi sono luogo di incontro e dialogo con milioni di appassionati.



Lo sviluppo dei sistemi di connettività ha fornito poi l'importante occasione di realizzare applicazioni per smartphone che dialogano con le moto di Borgo Panigale permettendo ai Ducatisti di configurare il proprio veicolo, registrare le performance o seguire le indicazioni di navigazione. Non da ultimo, la disponibilità di MyDucati: un'applicazione che crea una connessione diretta fra Ducatisti, Concessionari ufficiali e Ducati stessa, rafforzando il rapporto con gli appassionati e personalizzando la loro esperienza con il brand.
L'ingresso del mondo WEB 3.0 rappresenta quindi la naturale evoluzione della strategia digitale di Ducati verso un'esperienza che ha sempre al centro il piacere di andare in moto e di condividere la propria passione con altri membri della community, ma che potrà ora avvalersi anche di nuovi prodotti e servizi che verranno realizzati in collaborazione con un player di riferimento in questo mondo come NFT PRO.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it