BusinessCommunity.it

30/03/2022

sport

F1 firma la partnership con MSC Crociere come sponsor globale

La compagnia si unisce ad Aramco, Crypto.com, DHL, Emirates, Heineken, Pirelli e Rolex nel livello più alto (top tier) del portafoglio di sponsorizzazioni del campionato

Partito il campionato è tempo di annunciare gli accordi di sponsorship. E infatti la Formula 1 ha inserito la compagnia di crociere globale MSC Crociere nel suo portafoglio di sponsorizzazioni a livello top tier.
L'accordo pluriennale vede il marchio di proprietà del Gruppo MSC diventare Global Partner del circuito di gare, assumendo la designazione di Official Cruise Partner.
L'accordo è partito formalmente con il primo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1, che si è svolto in Bahrain. Il brand MSC Crociere è stato prominente a bordo pista durante l'evento.
L'ulteriore attivazione dell'accordo vedrà le due organizzazioni collaborare durante selezionati weekend di gara per portare le navi MSC a babordo insieme al Gran Premio.
Anche l'attenzione alla sostenibilità sarà un elemento dell'accordo, con Pier Francesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere, che commenta: "c'è una forte ambizione condivisa tra noi e la F1 poiché entrambi siamo impegnati a investire nella ricerca per accelerare lo sviluppo e l'adozione di tecnologie di nuova generazione - sia marittime che ambientali nel nostro caso - per costruire il futuro delle nostre industrie in modo sostenibile".


Diventando Global Partner della Formula 1, MSC Crociere si unisce ad Aramco, Crypto.com, DHL, Emirates, Heineken, Pirelli e Rolex nel livello più alto (top tier) del portafoglio di sponsorizzazioni del campionato.
All'inizio di marzo, è stato riferito che la Formula 1 aggiungerà la società di software aziendale Salesforce a questo gruppo con un accordo quinquennale. Lo specialista in tecnologia Lenovo ha firmato per il secondo livello, quello di partner ufficiale, per la stagione 2022.
A livello di fornitore ufficiale, la Formula 1 ha anche annunciato l'aggiunta del marchio di moda premium di Red Bull AlphaTauri a un contratto di due anni.
L'accordo rende AlphaTauri il fornitore ufficiale di abbigliamento di moda premium della Formula 1, con il brand che fornisce divise a tutto il personale di F1 in ogni circuito di gara, compreso il personale senior e i presentatori.
La mossa rafforza la presenza di AlphaTauri in Formula 1, con il nome della sua azienda integrato nella denominazione della Scuderia AlphaTauri.


Il team è uno dei due di proprietà della Red Bull e funge da squadra gemella della Red Bull Racing.
La firma di MSC Crociere e AlphaTauri rappresenta un ulteriore impulso alle finanze della Formula 1 dopo l'annuncio di febbraio che l'organizzazione aveva registrato un profitto di 40 milioni di dollari nel 2021, dopo una perdita di 444 milioni di dollari l'anno precedente a causa dell'impatto della pandemia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it