BusinessCommunity.it

23/06/2021

digital

Torna il 30 giugno il CDO Chief Data Officer

Organizzato da IKN Italy in live streaming l'hub di incontro dei Digital Hero e Data Expert per condividere una roadmap efficace su come diventare una Data-Driven Company

Di fronte a un panorama aziendale in continua evoluzione e a livelli di incertezza senza precedenti, è di fondamentale importanza che i Leader dei Dati realizzino nuovi percorsi per consentire una cultura data-and-analytics centric all'interno delle aziende. L'obiettivo è ottenere un vantaggio competitivo grazie a decisioni tempestive e più informate: tutto ciò è possibile solo con competenze e tecnologie di analytics per trasformare dati grezzi in dati di valore per i decision maker. Questa è l'evoluzione del Chief Data Officer: dalla cultura del dato al change management attraverso analytics sempre più specifici. E su queste tematiche IKN Italy ha organizzato CDO Chief Data Officer 2021, che si terrà il 30 giugno il live streaming.
Secondo Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy, "CDO è l'Hub di incontro dei Digital Hero e dei Data Expert a confronto per condividere una roadmap efficace per diventare una Data-Driven Company. L'obiettivo dell'evento è quello di ottenere un vantaggio competitivo grazie a decisioni tempestive e più informate: tutto ciò è possibile solo con competenze e tecnologie di analytics per trasformare dati grezzi in dati di valore per i decision maker".


L'appuntamento vanta la presenza di oltre 40 Speaker e 18 Partner. I relatori si confronteranno su "Data Strategy, Data Protection, Data Maturity, Data Integration, Data Sharing e Data Ethics sono solo alcune delle sfide degli attuali CDO: quali saranno le nuove sfide e opportunità?"
Tra le presenze da segnalare: per la prima volta interverrà il giovanissimo Andrea Salvati, Data Scientist di DAZN da Londra, che parlerà dell'importanza della democratizzazione del dato. Inoltre, si svolgerà una speciale tavola rotonda sul tema della Next Generation con la partecipazione dei millenials Matteo Serra, Master in Data Science in progress Studente di Data Science "Start2Impact", e Fabio Caironi, CEO and Founder ByteNite, che si confronteranno su quale sarà l'evoluzione del Chief Data Officer.
"Roadmap to a Data Driven Company" è il pay-off dell'appuntamento che, a livello di macro-tema, evidenzierà come la gestione e l'utilizzo dei dati stia diventando sempre più cruciale.
Un'evoluzione raccontata proprio dalle parole di chi ricopre la funzione di Chief Data Officer in azienda, come Andrea Benatti di Agos, Francesco Fragale di Société Génerale Securities Services, Matteo Grassi Alessi di BNL Gruppo BNP Paribas, Raffaele Lillo di AXA Italia, Roberto Monachino di Unicredit.


L'evento metterà in evidenza anche i cambiamenti che gli enti locali stanno affrontando, grazie alla presenza di Giuseppe Sindoni, Direttore Area Gestione e Integrazione Dati Comune di Milano, alla Tavola Rotonda "Il Chief Data Officer del 2025: quali saranno le nuove sfide e opportunità?".
L'evento rappresenta una opportunità per:
- Ripensare alla Data Governance in un contesto cloud-based, sempre più digitale e incentrato sull'AI;
- Sistemi di Continuous Intelligence: real time context data per ottimizzare il potere decisionale;
- Modelli di Data Strategy di successo: case history di strategie aziendali basate sul dato come risorsa critica;
- Il futuro del ruolo del Chief Data Officer: sarà al pari dell'IT, del Business, delle Operation, dell'HR o del Finance?
CDO 2021 si rivolge non solo ai Chief Data Officer ma anche a Head of Data Analytics, Head of Data Gov & Architecture, Chief Digital Officer, Chief Marketing Officer, Chief Information Officer, Data Analytics/Scientist/Engineer, Business Intelligence Manage dei settori Bancario & Assicurativo, Retail & GDO, TLC & Media, Energy & Utilities, Manifatturiero, Food & Beverage, Farmaceutico, Online & eCommerce.



Il programma completo di CDO Chief Data Officer è consultabile sul sito dell'evento: https://www.ikn.it/evento/11166/cdo-chief-data-officer-2021/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it