BusinessCommunity.it

04/09/2019

fare

Business traveler: ogni Paese sceglie l'hotel per motivi diversi

La qualità è più importante per l'India, gli Stati Uniti, il Canada e UK. I francesi preferiscono comodità e tranquillità mentre i messicani mettono al primo posto l'affidabilità

Secondo l'ultima ricerca promossa da RoomIt by CWT, la divisione di distribuzione alberghiera di CWT, i business traveler desiderano esperienze alberghiere diverse a seconda dei Paesi da cui provengono.
La ricerca ha analizzato le risposte di 660 viaggiatori d'affari di nove diversi paesi per identificare i driver di scelta di un particolare albergo al momento della prenotazione. I risultati hanno rivelato che, a livello globale, i fattori principali sono l'accesso al Wi-Fi (84%), il costo della stanza (81%), la distanza dal luogo di lavoro (81%) e la colazione (79%).
Emergono però anche alcune significative differenze tra i Paesi: i viaggiatori provenienti da UK e Germania, per esempio, sono quelli maggiormente influenzati dalla possibilità di accedere a un health club (44%), così come i programmi di fidelizzazione rappresentano un elemento molto importante per chi risiede in Messico e in Germania (46%).
L'indagine mette in luce numerosi altri aspetti interessanti: i viaggiatori d'affari della Germania, ad esempio, vengono più facilmente convinti dalle foto (56%) rispetto a quelli di altri Paesi mentre i francesi sono i meno propensi a provare nuovi brand alberghieri (26%).

I viaggiatori provenienti dal Messico sono meno propensi ad utilizzare i tool di prenotazione della loro azienda (24%) rispetto ai canadesi (35%).
I tedeschi, invece, si affidano ad altre persone per la prenotazione delle loro trasferte (41%) o parlano offline con un consulente di viaggio (40%) molto più degli americani (27% e 22% rispettivamente). In generale i viaggiatori d'affari tendono a soggiornare in strutture di livello da medio alto a lusso, ma anche qui si riscontrano significative differenze a livello geografico. È più probabile che viaggiatori provenienti dall'India e dall'Australia scelgano alberghi di lusso (35% e 25%), e che invece quelli di Messico, Stati Uniti e Italia si rivolgano ad alberghi di livello medio alto (35%, 32%, 27%).
Complessivamente - quando viene richiesto quali elementi caratterizzino la sistemazione alberghiera ideale - l'albergo e il servizio risultano driver più importanti rispetto alle "amenity", all'immagine o alla posizione. Qualità (44%), affidabilità (38%), convenienza (40%), tranquillità (30%), accessibilità (28%) e comodità (28%) sono gli elementi più richiesti.


Se guardiamo ai singoli Paesi, la qualità è più importante per l'India (63%), gli Stati Uniti (44%), il Canada (40%) e UK (39%). I francesi preferiscono comodità e tranquillità (49 % e 39%) mentre i messicani mettono al primo posto l'affidabilità (54%). Per gli italiani sono importanti la prima colazione la comodità.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it