BusinessCommunity.it

12/09/2018

fare

Il settore finance cerca figure ad alta specializzazione

Boati (Hunters Group): richiesti esperti in contabilità analitica e controllo di gestione, ma anche responsabili amministrativi e risk manager

Crescono del 25% le opportunità di lavoro in ambito finance rispetto al 2017. Secondo l'ultima indagine di Hunters Group - società di head-hunting leader nella ricerca e selezione di personale specializzato - non mancano le occasioni per gli esperti in contabilità analitica e controllo di gestione, per i responsabili amministrativi e i risk manager.
"Il settore legato all'Amministrazione Finanza e Controllo - dichiara Davide Boati, Executive Director di Hunters, brand di Hunters Group - registra un significativo aumento di richieste di professionisti, con vari livelli di esperienza, che si occupino, per realtà nazionali ed internazionali, della contabilità, del controllo di gestione e prevenzione dei rischi. Le aziende offrono opportunità di carriera e retribuzioni molto interessanti che possono arrivare anche a 80.000 euro all'anno per i Responsabili Amministrativi o i Risk Manager".
Quali sono i profili più interessanti?
Esperto in contabilità analitica: conosce i principi di bilancio e supporta le attività relative alla preparazione del bilancio.

Svolge adempimenti legati alle norme di separazione contabile e presidia le scadenze predefinite. Solitamente ha una laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia e Commercio. Retribuzione annua lorda: 38.000 - 45.000 euro/anno.
Controllo di gestione: è responsabile dell'attività di controllo dei costi e del budgeting. Si occupa della revisione dei conti e della predisposizione del bilancio. Ha una laurea in Economia Aziendale. Retribuzione annua lorda: 35.000 - 48.000 euro/anno.
Responsabile Amministrativo: si occupa della gestione della tesoreria, del coordinamento della contabilità e di tutti gli aspetti fiscali. E' responsabile, inoltre, della predisposizione del bugdet e della stesura dei report. Svolge analisi finanziarie e gestionali volte al miglioramento delle performance. Ha una laurea in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale. Retribuzione annua lorda: 48.000 - 80.000 euro/anno.
Risk Manager: si occupa dell'analisi del rischio in ogni ramo operativo dell'azienda e analizza continuamente i KPI volti a migliorare i profili di rischio. Ha una laurea in Economia Statistica. Un master in Risk Modelling è considerato un plus importantissimo.


Retribuzione annua lorda: 50.000 - 80.000 euro/anno.
"A causa della crisi che ha colpito quasi tutti i mercati - aggiunge Boati - per le aziende è diventata cruciale la gestione del rischio, non solo finanziario. Questo si è tradotto in un aumento del 25% delle richieste di professionisti che possano garantire la continuità del business in caso di attacchi".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it