BusinessCommunity.it

12/09/2018

digital

Affittare un appartamento a Milano non è mai stato così facile e sicuro

Domanda e offerta di location di qualità si incontrano grazie a Renting Milan, società immobiliare specializzata nella locazione

Trasformare il possesso di un appartamento o di un palazzo in una rendita sicura attraverso l'affitto non è facile. Ogni proprietario ha le sue esigenze, sia che si tratti di un privato, sia di una società immobiliare. E per soddisfare appieno queste esigenze è nata Renting Milan, una società di Real Estate specializzata nella locazione a lungo termine.
Scegliere l'inquilino migliore è un processo delicato, così come la scelta della miglior soluzione fiscale, legale e contrattuale per il proprietario. La società, fondata da due laureati della Bocconi nel 2011, Daniel Philipp (tedesco) e Dawid Baranowski (polacco), può vantare esperienza e professionalità, insieme ad una profonda conoscenza dei trend di mercato, unitamente ad una marketing strategy dedicata, specializzata, differenziando il brand e i canali pubblicitari a seconda del target prescelto.
Un servizio a tutti gli effetti su misura per ogni situazione, come dimostrato anche dai

com/proprietario">servizi offerti al locatario per meglio valorizzare il suo immobile.
Lo staff di Renting Milan si occupa della parte burocratica, affiancando anche una rete di professionisti qualificati pronti ad intervenire ad ogni eventuale esigenza: dalla certificazione energetica ai semplici interventi di ordinaria manutenzione dell'immobile. Inoltre, viene seguita la locazione durante tutto il periodo, fornendo un costante supporto. Ma non solo.
Una locazione sicura e finanziariamente efficace deve necessariamente passare per un rapporto di fiducia tra proprietario e inquilino. Per questo Renting Milan opera affinché si possano offrire le migliori garanzie per entrambe le parti. Questo aspetto è fondamentale e supportato dai numeri: dal 2011 ad oggi, sono stati locati circa 900 appartamenti, stipulati circa 1.200 contratti ed effettuate circa 10 mila visite.
Dietro tutto questo c'è un grande lavoro di valorizzazione di ogni singolo immobile che deve diventare un vero e proprio oggetto del desiderio. Per questo Renting Milan si avvale di un team con Interior Designers, architetti, consulenti ed artigiani altamente qualificati pronti - ove necessario - a consegnare un appartamento perfettamente rifinito, accessoriato e funzionante.



Senza contare l'importanza delle fotografie professionali a corredo degli annunci, che attirano l'attenzione e il desiderio di innumerevoli potenziali inquilini. La struttura si avvale di fotografi talentuosi ed altamente qualificati senza nessun costo aggiuntivo. Il tutto con l'obiettivo di ottenere canoni di locazione più elevati e tempi di ricerca di un affittuario più brevi.
Protagonista della strategia di comunicazione è ovviamente il sito web, oltre che il mondo social, con campagne di marketing appositamente studiate e ormai consolidate nell'efficacia.
Ma chi sono i potenziali inquilini? La maggior parte dei clienti sono studenti o giovani professionisti, in gran parte internazionali. L'agenzia riceve richieste di locazione da inquilini provenienti da ogni parte del mondo, e cura gli interessi di proprietari che vivono sia a Milano sia all'estero - New York, Parigi, Ginevra, Los Angeles, Shanghai - solo per citare alcune città.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it