Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 04/10/2017
Digital Business

SedieDesign approda in India
Continua l'internazionalizzazione dell'azienda trevigiana specializzata nella produzione e vendita online di arredi

Da Treviso, passando per il Canada e fino all'India. Nata nel 2008 come produttore d'arredo ed eCommerce di design, SedieDesign (http://www.sedie.design) sbarca nel 2017 nel mercato indiano. L'impresa segue la vendita online di arredi e complementi per contract, casa, ufficio ed outdoor, nonché semilavorati per l'industria del mobile; si rivolge da sempre ad architetti, interior designer e privati. SedieDesign esporta regolarmente in oltre 50 Paesi in 4 continenti.
Grazie alla nuova filiale di New Delhi ora lo store online si apre alla collaborazione con professionisti e committenti indiani nonché alla partnership con aziende italiane del mobile in cerca di un contatto commerciale direttamente in questo Paese.
A coordinare le attività in India è Pierpaolo Piatto che, avendo vissuto in India e avendo imparato a conoscerla, crede nello sviluppo del canale eCommerce per soddisfare le richieste di design Made in Italy e crede nelle opportunità che può offrire il mercato dell'arredamento in una realtà, l'India, in cui la presenza di aziende italiane è ancora marginale.
Il nuovo ufficio di SedieDesign a New Delhi mira a proporre per la prima volta in India un marketplace con una gamma di prodotti Made in Italy che risponde ad una crescente domanda di design e qualità; due fattori ai quali il consumatore indiano sta prestando sempre più attenzione.

SedieDesign aggiunge così un ulteriore tassello al proprio percorso di crescita sul mercato internazionale confermando, tramite questa operazione, la propria linea commerciale: partire dal web per arrivare alla vendita B2B offline, con servizi di importatore, agente e consulente d'arredo. Un'accurata strategia per far conoscere la qualità, il design ed il know-how italiano anche in India.



Digital Business


Condividi su LinkedIn numero di 04/10/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI