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   numero di 26/07/2017
Digital Business

eCommerce: la prima startup beauty italiana nativa digitale vola nel comparto cosmesi
Farella Monti (Skinlabo): abbiamo una sola regola base, il facile accesso all'esperienzialità dello shopping. Offriamo esperienze individuali di acquisto che possano soddisfare tutte le esigenze

Non è facile entrare nel mondo della cosmesi, specialmente in Italia, dove si svolge il Cosmoprof, probabilmente la più importante fiera del beauty mondiale. Eppure c'è chi ci prova e ci riesce, sfruttando tutte le peculiarità e le opportunità che offre l'online.
SkinLabo, il primo brand italiano di cosmetica nativo digitale, prosegue infatti nel suo percorso di crescita ed espansione nel campo dell'eCommerce, ampliando e perfezionando con costanza il suo canale di distribuzione esclusivamente online.
"Secondo recenti studi, nel 2017 il valore del comparto bellezza nell'eCommerce raggiungerà i 300 milioni di euro con un tasso di crescita del 30% sul 2016", commenta Angelo Muratore, co-founder e Amministratore Delegato SkinLabo. "In poco più di sei mesi SkinLabo ha superato i 1.000 clienti attivi, per un totale di oltre 10.000 pezzi venduti, una media di 20 ordini al giorno e una percentuale di riacquisto del 30%. Un dato notevole se si considera anche il tasso di crescita medio del 40% mese su mese. Le metriche sono tutte positive, in continua crescita, e il nostro obiettivo è quello di raddoppiare questi risultati entro fine anno, con aspettative ancor più fiduciose per il 2018 grazie anche all'ottimo risultato delle partnership avviate nei mesi scorsi con i portali eCommerce Profumeriaweb e Delinda".
"SkinLabo ha una sola regola base: il facile accesso all'esperienzialità dello shopping", commenta Alice Farella Monti, co-founder e Chief Operating Officer di SkinLabo. "Il consumatore moderno ha sviluppato bisogni diversi, si aspetta un servizio rapido, conveniente e disponibile h24: noi puntiamo a offrire esperienze individuali di acquisto che possano soddisfare tutte queste esigenze e, perché no, generare anche un sempre nuovo desiderio di acquisto! L'obiettivo è quello di diffondere la nostra idea di bellezza votata al benessere, una bellezza a tutti gli effetti naturale, grazie ai prodotti che impiegano moltissimi estratti botanici e grazie anche al packaging, non solo raffinato nell'aspetto ma anche rispettoso dell'ambiente perché realizzato con materiale riciclato e a sua volta riciclabile".

L'importante strategia di web marketing e comunicazione digital ha contribuito inoltre al forte incremento della fan base del brand che conta oggi su una social community importante, di circa 30.000 fan solo sulla pagina Facebook. Un risultato, questo, che riflette appieno la natura stessa di SkinLabo che punta alla costruzione di un rapporto smart e interattivo con il suo pubblico di beauty addicted.



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